AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Test Acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166358)

dylan600 06-04-2009 21:42

Test Acqua dolce

Ciao a tutti sono nuovo di questo sito e voglio presentarmi...mi chiamo Giuseppe e sono di Viterbo, sono poco più di 1 anno che mi sono appassionato al fantastico mondo dell'acquariologia, ho un acquario da 60 Lt.
Dopo una strana moria di pesci ho deciso di comprare il test box della sera, premetto che ho cercato di interpretare i dati ma non è che sono riuscito a venire molto a capo...
Cmq questi sono i miei valori:
Ph:8
Gh:8
Kh:6
Nh4:0.5mg/l
Nh3:0.3mg/l
No2:0
Cu:0
Fe:0
No3:25mg/l
Po4:2mg/l
Mi affido alla vostra esperienza e soprattutto gentilezza per riuscire ad interpretare questi dati e in caso a correggere i valori.
Grazie a tutti
Ciao

dylan600 06-04-2009 21:42

Test Acqua dolce

Ciao a tutti sono nuovo di questo sito e voglio presentarmi...mi chiamo Giuseppe e sono di Viterbo, sono poco più di 1 anno che mi sono appassionato al fantastico mondo dell'acquariologia, ho un acquario da 60 Lt.
Dopo una strana moria di pesci ho deciso di comprare il test box della sera, premetto che ho cercato di interpretare i dati ma non è che sono riuscito a venire molto a capo...
Cmq questi sono i miei valori:
Ph:8
Gh:8
Kh:6
Nh4:0.5mg/l
Nh3:0.3mg/l
No2:0
Cu:0
Fe:0
No3:25mg/l
Po4:2mg/l
Mi affido alla vostra esperienza e soprattutto gentilezza per riuscire ad interpretare questi dati e in caso a correggere i valori.
Grazie a tutti
Ciao

IlRoby73 06-04-2009 22:05

Ciao dylan600, innanzitutto benvenuto! -d03
I valori della tua acqua potrebbero andare bene anche così, ma se non ci dici che cosa hai in vasca (popolazione, piante, temperatura, illuminazione ecc.) non possiamo capirlo.
Compila il profilo con i dati della vasca, se vuoi guarda il mio come esempio.

Ciao ciao

IlRoby73 06-04-2009 22:05

Ciao dylan600, innanzitutto benvenuto! -d03
I valori della tua acqua potrebbero andare bene anche così, ma se non ci dici che cosa hai in vasca (popolazione, piante, temperatura, illuminazione ecc.) non possiamo capirlo.
Compila il profilo con i dati della vasca, se vuoi guarda il mio come esempio.

Ciao ciao

Goose 06-04-2009 22:42

ciao benvenuto..
nei tuoi dati a me non quadra qualcosa...
-l'ammonio a quel ph dovrebbe essere piu basso dell'ammonica
-ed entrambi se hai un filtro che funziona non dovrebbero esserci praticamente..p comunque devono essere piu bassi dei nitriti...
hai fatto qualcosa nell'acquario ultimamente?
tipo pulitura del filtro troppo approfondita?? #24 #24

Goose 06-04-2009 22:42

ciao benvenuto..
nei tuoi dati a me non quadra qualcosa...
-l'ammonio a quel ph dovrebbe essere piu basso dell'ammonica
-ed entrambi se hai un filtro che funziona non dovrebbero esserci praticamente..p comunque devono essere piu bassi dei nitriti...
hai fatto qualcosa nell'acquario ultimamente?
tipo pulitura del filtro troppo approfondita?? #24 #24

dylan600 06-04-2009 23:29

Da poco ho trattato i pesci per la malattia del velluto, spero si chiami cosi, quella malattia che provoca una patina di lana bianca sui pesci.
Ho aggiunto anche delle informazioni sulla mia vasca

dylan600 06-04-2009 23:29

Da poco ho trattato i pesci per la malattia del velluto, spero si chiami cosi, quella malattia che provoca una patina di lana bianca sui pesci.
Ho aggiunto anche delle informazioni sulla mia vasca

Goose 07-04-2009 10:24

mmmm #24 #24
non saprei cosa potrebbe essere successo però sembra uno sbalzo di nitriti...per la repentina morte dei pesci...
piante ne hai??
ps la temperatura la porterei anche a 24 gradi...tanto hai pesci che non soffrono il freddo

Goose 07-04-2009 10:24

mmmm #24 #24
non saprei cosa potrebbe essere successo però sembra uno sbalzo di nitriti...per la repentina morte dei pesci...
piante ne hai??
ps la temperatura la porterei anche a 24 gradi...tanto hai pesci che non soffrono il freddo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.