AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   nati guppi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166256)

sa 06-04-2009 09:22

nati guppi

ora che si fa?????
nati 40 e li ho mewssi in vaschetta da 20 litri circa...ora che si fa????

sa 06-04-2009 09:22

nati guppi

ora che si fa?????

Accadico 06-04-2009 14:27

Tranquilla sa stanno bene, lasciali li ricorda che devono avere un grande spazio per muoversi o altrimenti cresceranno mosci e rimarranno un pò piccoli ;-) ricordati di fare frequenti cambi d'acqua assicurati che i no2 siano bassi perchè agli avanotti quantatità di no 2 elevati fanno male ;-) per il cibo dagli un granulato, si trova facilmente in negozio, ricordati di variare l'alimentazione e i tuoi new guppy cresceranno sani e forti ;-) .

P.S. Comunque se usavi la funzione CERCA trovavi immediatamente ciò che ti serviva.
Buona fortuna!

Accadico 06-04-2009 14:27

Tranquilla sa stanno bene, lasciali li ricorda che devono avere un grande spazio per muoversi o altrimenti cresceranno mosci e rimarranno un pò piccoli ;-) ricordati di fare frequenti cambi d'acqua assicurati che i no2 siano bassi perchè agli avanotti quantatità di no 2 elevati fanno male ;-) per il cibo dagli un granulato, si trova facilmente in negozio, ricordati di variare l'alimentazione e i tuoi new guppy cresceranno sani e forti ;-) .

P.S. Comunque se usavi la funzione CERCA trovavi immediatamente ciò che ti serviva.
Buona fortuna!

sa 06-04-2009 14:52

LO SO ma speravo mi rispondesse mario86..grazie cmq

sa 06-04-2009 14:52

LO SO ma speravo mi rispondesse mario86..grazie cmq

mario86 06-04-2009 15:28

Re: nati guppi

Quote:

Originariamente inviata da sa
ora che si fa?????

ciao :-))

innanzitutto complimenti

vaschetta da 20 litri ottimo
hai 2 possibilità per quel che riguarda la manutenzione
filtro ad aria e cambi parziali settimali
cambi spessissimi (cosa che tu giustamente stai già facendo)

alimentazione:
i primi giorni gli avannotti non mangiano..
il top sarebbe l'artemia decapsulata ma se riesci a sbriciolare il microgranulato che ti ho dato va comunque bene

se nella vaschetta non hai il fondo puoi metterci qualche pianta poco esigente, il microsorum che ti ho dato, una volta lavato, va benissimo.
oppure il muschio (che già dovresti avere se ben ricordo)

altro non saprei che dirti, hai cominciato molto bene
se hai altri dubbi fai pure domande specifiche...in questi giorni non sono sempre al pc ma vedo di essere comunque celere nelle risposte

PS: in questa vaschetta puoi metterci l'ampullaria (la lumaca gialla) così se per sbaglio dovessi esagerare con il cibo se lo mangia lei

saluti

Mario

mario86 06-04-2009 15:28

Re: nati guppi

Quote:

Originariamente inviata da sa
ora che si fa?????

ciao :-))

innanzitutto complimenti

vaschetta da 20 litri ottimo
hai 2 possibilità per quel che riguarda la manutenzione
filtro ad aria e cambi parziali settimali
cambi spessissimi (cosa che tu giustamente stai già facendo)

alimentazione:
i primi giorni gli avannotti non mangiano..
il top sarebbe l'artemia decapsulata ma se riesci a sbriciolare il microgranulato che ti ho dato va comunque bene

se nella vaschetta non hai il fondo puoi metterci qualche pianta poco esigente, il microsorum che ti ho dato, una volta lavato, va benissimo.
oppure il muschio (che già dovresti avere se ben ricordo)

altro non saprei che dirti, hai cominciato molto bene
se hai altri dubbi fai pure domande specifiche...in questi giorni non sono sempre al pc ma vedo di essere comunque celere nelle risposte

PS: in questa vaschetta puoi metterci l'ampullaria (la lumaca gialla) così se per sbaglio dovessi esagerare con il cibo se lo mangia lei

saluti

Mario

sa 06-04-2009 15:35

Ok grazie mille....allora metto la piantina un po di muschio e la lumaca gialla...non ho filtro ...i cambi ogni quanto e in che percentuale???
fin ora ho visto che l'acqua era bella pulita. nn li ho mai cambiata -20 -20 sono nati sabato mattina speriamo di non trovarli stecchiti....
ma le piante a cosa servono??
e il mangiare quanto e quante volte al giorno???
grazie mille
sara

sa 06-04-2009 15:35

Ok grazie mille....allora metto la piantina un po di muschio e la lumaca gialla...non ho filtro ...i cambi ogni quanto e in che percentuale???
fin ora ho visto che l'acqua era bella pulita. nn li ho mai cambiata -20 -20 sono nati sabato mattina speriamo di non trovarli stecchiti....
ma le piante a cosa servono??
e il mangiare quanto e quante volte al giorno???
grazie mille
sara

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.