AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Bisogna aggiungere sempre i batteri???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166151)

seaguy 05-04-2009 13:31

Bisogna aggiungere sempre i batteri????

Ciao a tutti, vorrei chiedervi se dopo aver ben avviato il filtro (nel mio caso da 1 anno) e avendo valori stabili dell'acqua e soprattutto nitriti a 0 sia sempre necessario aggiungere dei batteri mensilmente. La popolazione batterica insediata nell'acqaurio non dovrebbe automantenersi senza dunque continue aggiunte???? Mi chiedo questo in quanto le ditte produtricci di tali prodotti consigliano una aggiunte periodica...ma questo consiglio non sarà un po' interessato???? Fatemi sapere ciao e grazie a tutti in anticipo

seaguy 05-04-2009 13:31

Bisogna aggiungere sempre i batteri????

Ciao a tutti, vorrei chiedervi se dopo aver ben avviato il filtro (nel mio caso da 1 anno) e avendo valori stabili dell'acqua e soprattutto nitriti a 0 sia sempre necessario aggiungere dei batteri mensilmente. La popolazione batterica insediata nell'acqaurio non dovrebbe automantenersi senza dunque continue aggiunte???? Mi chiedo questo in quanto le ditte produtricci di tali prodotti consigliano una aggiunte periodica...ma questo consiglio non sarà un po' interessato???? Fatemi sapere ciao e grazie a tutti in anticipo

GigiMNfish 05-04-2009 13:33

Personalmente nel mio acquario non aggiungo mai niente.Se la vasca è matura (e questo sembra il tuo caso), a mio avviso puoi farne benissimamente meno ;-)

GigiMNfish 05-04-2009 13:33

Personalmente nel mio acquario non aggiungo mai niente.Se la vasca è matura (e questo sembra il tuo caso), a mio avviso puoi farne benissimamente meno ;-)

Mkel77 05-04-2009 14:54

seaguy, nella tua domanda ti sei praticamente risposto da solo............ ;-)

Mkel77 05-04-2009 14:54

seaguy, nella tua domanda ti sei praticamente risposto da solo............ ;-)

seaguy 05-04-2009 17:27

Vi ringrazio molto seguirò il vostro consiglio! :-)

seaguy 05-04-2009 17:27

Vi ringrazio molto seguirò il vostro consiglio! :-)

Giudima 05-04-2009 17:37

Senza voler insegnare niente a nessuno....

Se il consiglio di utilizzare un prodotto viene da chi lo vende o lo produce ci penso sempre due volte... #07 ;-) #24

Giudima 05-04-2009 17:37

Senza voler insegnare niente a nessuno....

Se il consiglio di utilizzare un prodotto viene da chi lo vende o lo produce ci penso sempre due volte... #07 ;-) #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.