AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Catastrofe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166020)

gioiasas 04-04-2009 11:50

Catastrofe

Ieri 03/04/2009 mentre facevo il mio solito cambio parziale mi sono accorto che la vasca perdeva dal fondo
La vasca è giovane ha solo 42 mesi
Fortunatamente sono riuscito a trovare Geppy Apuleo che si è messo a disposizione nonstante la vasca non l'avesse incollata lui
Il problema è che adesso lui mi ha detto di pulire tutti i vetri
in modo da rifare lunedi la siliconatura dell'inter vasca, ma come posspo pulire i vetri ???
c'è qualche prodotto che potrei usare??
Help me please

gioiasas 04-04-2009 11:50

Catastrofe

Ieri 03/04/2009 mentre facevo il mio solito cambio parziale mi sono accorto che la vasca perdeva dal fondo
La vasca è giovane ha solo 42 mesi
Fortunatamente sono riuscito a trovare Geppy Apuleo che si è messo a disposizione nonstante la vasca non l'avesse incollata lui
Il problema è che adesso lui mi ha detto di pulire tutti i vetri
in modo da rifare lunedi la siliconatura dell'inter vasca, ma come posspo pulire i vetri ???
c'è qualche prodotto che potrei usare??
Help me please

gioiasas 04-04-2009 16:08

ma non tutti inseieme e mi raccomando
altrrimenti si accavallano le risposte e non si capisce nulla

gioiasas 04-04-2009 16:08

ma non tutti inseieme e mi raccomando
altrrimenti si accavallano le risposte e non si capisce nulla

michi2 04-04-2009 16:23

quindi ce l'hai vuota ora? l'hai già smontata? :D

Io direi una passata veloce a tutti i vetri col raschietto, giusto per togliere alghe e simili... poi le siliconature andrebbero pulite bene... ma penso che Geppy si arrangi su questo! :D

michi2 04-04-2009 16:23

Io direi una passata veloce a tutti i vetri col raschietto, giusto per togliere alghe e simili... poi le siliconature andrebbero pulite bene... ma penso che Geppy si arrangi su questo! :D

gioiasas 04-04-2009 16:43

Quote:

Originariamente inviata da michi2

si l'ho aperta tutta
perchè giustamente Geppy mi ha detto che se ha ceduto la prima siliconatura potrebbero cedere le altre
ma come faccio a toglierle bene?
sembra uno strato spesso

gioiasas 04-04-2009 16:43

Quote:

Originariamente inviata da michi2

si l'ho aperta tutta
perchè giustamente Geppy mi ha detto che se ha ceduto la prima siliconatura potrebbero cedere le altre
ma come faccio a toglierle bene?
sembra uno strato spesso

michi2 04-04-2009 16:44

lametta da barba per togliere il grosso (spingi premendo sul vetro facedno attenzione a non graffiarlo o tagliarti) poi direi acetone o liquido rimuovisilicone (accertati che sia per silicone SECCO e non FRESCO!)

michi2 04-04-2009 16:44

lametta da barba per togliere il grosso (spingi premendo sul vetro facedno attenzione a non graffiarlo o tagliarti) poi direi acetone o liquido rimuovisilicone (accertati che sia per silicone SECCO e non FRESCO!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.