![]() |
Rasbora malata?
Mi è morta poco fa una rasbora e volevo sapere se è diagnosticabile una qualche alattia particolare..
La rasbora ha nuotato per circa una ventina di minuti sul fondo dell'acquario a volte dritta e a volte leggermente sottosopra prima di morire. Preciso che non mostrava nessun segno all'esterno se non forse un po di gonfiore all'addome ma niente di eccessivo o che non abbiano le altre rasbore dell'acquario (che sono nell'acquario da diversi mesi) e che è stata trovata senza vita sul fondo in mezzo alle piante. Non ho notato ne puntini ne graffi...insomma niente di niente almeno fuori. Sapete dirmi cosa può esser stato a farla morire? Può essere un'infezione alla vescica natatoria? Grazie per ogni forma di aiuto Massimo |
|
ci sono pochi elementi per aiutarti,iniziamo con il postare i valori dell'acqua e altrsintomi notati colorazione,alimentazione,respirazione esoftalmo gonfiore addominale con scaglie sollevate etc.lele
|
L'acquario è 85 litri netti (110 lordi).
I valori dell'acqua sono i seguenti: PH=7,5 KH=6 GH=14 Nitriti=0 Nitrati= tra 50 e 100 ma più verso 100 Nell'acquario, pulitori a parte, sono presenti : 1 Betta splendens 2 Colisa blu 8 Rasbora hetromorpha 3 Brachidanio rerio Grazie infinite Massimo |
Quote:
|
Abbassare nitrati
Perdonami la domanda perchè forse ti può sembrare ovvia ma sono un principiante..come posso abbassare il livelli dei nitrati?Con cambi d'acqua più frequenti o conviene affidarsi all'utilizzo di specifici prodotti?
In ultimo : può essere stato quest'elevato livello di nitrati a far morire la rasbora?E se si come mai le altre sopravvivono? Ok forse ho fatto gia troppe domande. Ti ringrazio infinitivamente per l'aiuto. Grazie mille Massimo |
Quote:
:-) Facci sapere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |