AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Apistogramma cacatuoides Morto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165993)

claudiop77 04-04-2009 08:08

Apistogramma cacatuoides Morto

Ciao, sono un pò incazzato, ho comprato due settimane fa questo esemplare maschio con 2 femmine, dopo una settimana è apparsa una protuberanza sul labbro, ma il pesce mangiava si moveva, sembrava tutto ok ieri sera l'ho visto un pò fermo nascosto sul fondo e sbiadito, questa mattina morto.
Che può essere stato?? Devo preoccuparmi per il resto delgi abitanti??
Le femmine sembrano per ora in salute e non hanno nessun difetto estetico.
La vasca è la 180l del profilo.
Valori acqua
PH 6,5
KH 2
GH 8
PO4 0,10
no2 0
No3 25

Non capisco

claudiop77 04-04-2009 08:08

Apistogramma cacatuoides Morto

Ciao, sono un pò incazzato, ho comprato due settimane fa questo esemplare maschio con 2 femmine, dopo una settimana è apparsa una protuberanza sul labbro, ma il pesce mangiava si moveva, sembrava tutto ok ieri sera l'ho visto un pò fermo nascosto sul fondo e sbiadito, questa mattina morto.
Che può essere stato?? Devo preoccuparmi per il resto delgi abitanti??
Le femmine sembrano per ora in salute e non hanno nessun difetto estetico.
La vasca è la 180l del profilo.
Valori acqua
PH 6,5
KH 2
GH 8
PO4 0,10
no2 0
No3 25

Non capisco

Pianeta acquario 04-04-2009 08:38

hai notato delle lotte tra loro ??

Potrebbe essersi ferito durante una lotta e poi infettandosi la ferita l'ha portato alla morte !!

I ciclidi nani sono molto trritoriali quindi non di rado si feriscono lottando

Pianeta acquario 04-04-2009 08:38

hai notato delle lotte tra loro ??

Potrebbe essersi ferito durante una lotta e poi infettandosi la ferita l'ha portato alla morte !!

I ciclidi nani sono molto trritoriali quindi non di rado si feriscono lottando

claudiop77 04-04-2009 12:06

no non ho notato lotte a poi il labbro non sembrava rotto ma la protuberanza è crsciuta all'improvviso ed era di colore biancastro

claudiop77 04-04-2009 12:06

no non ho notato lotte a poi il labbro non sembrava rotto ma la protuberanza è crsciuta all'improvviso ed era di colore biancastro

Pianeta acquario 04-04-2009 12:12

Senza foto è sempre un po' problematico !!
Questa protuberanza assomigliava a un "batuffolo di cotone" o a un "foruncolo". ?

Che altri pesci hai in vasca oltrei questi ?

Pianeta acquario 04-04-2009 12:12

Senza foto è sempre un po' problematico !!
Questa protuberanza assomigliava a un "batuffolo di cotone" o a un "foruncolo". ?

Che altri pesci hai in vasca oltrei questi ?

claudiop77 04-04-2009 12:15

batuffolo di cotone bianco perchè molto sporgente, ma sembrava molto solido non tipo muffa. (non so se mi sono spiegato)

claudiop77 04-04-2009 12:15

batuffolo di cotone bianco perchè molto sporgente, ma sembrava molto solido non tipo muffa. (non so se mi sono spiegato)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.