![]() |
biotipo amazzonico:quali piante
so di essere un pò lunatica perchè nella pagina principale trovate un altro mio post sul biotipo asiatico...è che non ho bene le idee chiare, ma ora credo di esserci.
ripeto che ho un 70 lt con ghiaino finissimo ambrato, una radice bella alta (o lunga..dipende come si mette).. al momento come piante troviamo cryptocoryne, vallisneria, alternathera, anubias,cabomba e echinodorus. chi resta e chi va via? gli abitanti saranno probabilmente due caca (o due ram..questo è ancorra da decidere), neon e oto. |
Bhè pure io dopo secoli di indecisione ho deciso: biotopo amazzonico; due ram 5 otocinclus; per le piante ho posto anche io una domanda pressochè uguale alla tua sulle piante del biotopo amazzonico; ho avuto una risposta che mi ha soddisfatto a pieno WWW.TROPICA.COM ci trovi tutto quello che serve. ciao buon lavoro
|
se conoscessi a menadito qualche altra lingua forse anche a me sarebbe utile..... -28d# ...o mi sfugge qualcosa?!!!
|
Quote:
Se cerci biotipo amazzonico cerca le piante del continente South America.... cmq al massimo fai un salto su google e vedrai che trovi diverse descrizioni complete... Ciaz. |
Questo potrebbe essere utile..... ;-)
http://www.natureaquarium.it/ |
Quote:
come piante ti consiglio l'idrocotyle leucephala(molto resistente e cresce velocemente),a me piace anke la lillaeopsis brasiliensis,ma nn riesco a trovarla dalle mie parti... |
grazie mille.
l'ultimo sito è favoloso!!!!! #25 #25 #25 |
#25 #25
|
scusate se rompo..come piante da primo piano che mettereste? pensavo ad un praticello...o simile...
e volevo anche attaccare qualche pianta o qualche muschio alla radice..cosa ne pensate? e quali, soprattutto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |