AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Holiday Tetra vs dispenser automatico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165712)

fedepile 02-04-2009 08:13

Holiday Tetra vs dispenser automatico

Settimana prossima sarò lontano da casa e dovrò lasciare soli i miei piccoli ospiti.
In commercio ho trovato delle pastiglie chiamate Holiday Min della Tetra: sono affidabili?
L’acquario è composto dalle specie seguenti:

3 Scalari di medie dimensioni
3 Platy
2 Barbus tetrazona
2 Hasemania margi
2 Ancistus
1 Corydoras

Pensate che con queste postiglione a lento degrado possano vivere per una settimana?
Anche i “pulitori”?

In alternativa potrei comprare un dispenser automatico di quelli che rilasciano a scaglie di cibo a programma.

Sono nelle vs mani!

fedepile 02-04-2009 08:13

Holiday Tetra vs dispenser automatico

Settimana prossima sarò lontano da casa e dovrò lasciare soli i miei piccoli ospiti.
In commercio ho trovato delle pastiglie chiamate Holiday Min della Tetra: sono affidabili?
L’acquario è composto dalle specie seguenti:

3 Scalari di medie dimensioni
3 Platy
2 Barbus tetrazona
2 Hasemania margi
2 Ancistus
1 Corydoras

Pensate che con queste postiglione a lento degrado possano vivere per una settimana?
Anche i “pulitori”?

In alternativa potrei comprare un dispenser automatico di quelli che rilasciano a scaglie di cibo a programma.

Sono nelle vs mani!

Sirruf 02-04-2009 14:42

secondo me se li alimenti bene solitamente ( dandogli da mangiare un 3 volte al giorno in piccole dosi) ti puoi sparagnare sia le pasticche che il dispenser.

i pesci resistono senza mangiare una settimana.
magari dagli anche dei cibi grassi tipo chironomus o simili

Sirruf 02-04-2009 14:42

secondo me se li alimenti bene solitamente ( dandogli da mangiare un 3 volte al giorno in piccole dosi) ti puoi sparagnare sia le pasticche che il dispenser.

i pesci resistono senza mangiare una settimana.
magari dagli anche dei cibi grassi tipo chironomus o simili

reflex0381 02-04-2009 17:26

Secondo me ci sono dei pro e dei contro:
Il dispenser costa di piu, pero puoi continuare ad alimentare i persci come li hai abituati,
le pastiglione costano meno, ma i pesci devono adattarsi a mangiarle. sicuramente non faranno fatica a capire che che quello è cibo, e neanche lo disprezzeranno quando avranno fame. Quindi io penso che la differenza sostanziale sia solo il prezzo...

reflex0381 02-04-2009 17:26

Secondo me ci sono dei pro e dei contro:
Il dispenser costa di piu, pero puoi continuare ad alimentare i persci come li hai abituati,
le pastiglione costano meno, ma i pesci devono adattarsi a mangiarle. sicuramente non faranno fatica a capire che che quello è cibo, e neanche lo disprezzeranno quando avranno fame. Quindi io penso che la differenza sostanziale sia solo il prezzo...

fedepile 02-04-2009 17:32

Ringrazio entrambi per i consigli.
La mia idea è prendere il pastiglione e darlo già un paio di giorni prima di andar via, così vedo come si comportano.
L'unico dubbio è se anche i pulitori riusciranno a mangiarsi il pastiglione...

fedepile 02-04-2009 17:32

Ringrazio entrambi per i consigli.
La mia idea è prendere il pastiglione e darlo già un paio di giorni prima di andar via, così vedo come si comportano.
L'unico dubbio è se anche i pulitori riusciranno a mangiarsi il pastiglione...

Sirruf 02-04-2009 17:55

non li ho mai usati i pastiglioni,però se rilasciano il cibo gradualmente dovrebbero riuscirci.
io i pesci li ho lasciati diverse volte a digiuno nel periodo vacanze senza nessun problema (poecilidi e corydoras) però io li alimento sempre e tuti i giorni 4-5 volte al giorno con 5 mangimi diversi

Sirruf 02-04-2009 17:55

non li ho mai usati i pastiglioni,però se rilasciano il cibo gradualmente dovrebbero riuscirci.
io i pesci li ho lasciati diverse volte a digiuno nel periodo vacanze senza nessun problema (poecilidi e corydoras) però io li alimento sempre e tuti i giorni 4-5 volte al giorno con 5 mangimi diversi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.