AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   guppy sani..avanotti no.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165622)

gospa 01-04-2009 16:41

guppy sani..avanotti no..

i mei guppy belli,sani vispi ...da un anno sguazzano senza problemi...
ad ogni parto,pero due o tre avanotti,dopo due settimane ,hanno la coda a spillo.
li tolgo,li getto,e tutto procede bene.
perche succede questo??
i valori sono a posto e nesssun adulto ha sintomi di malattia...

gospa 01-04-2009 16:41

guppy sani..avanotti no..

i mei guppy belli,sani vispi ...da un anno sguazzano senza problemi...
ad ogni parto,pero due o tre avanotti,dopo due settimane ,hanno la coda a spillo.
li tolgo,li getto,e tutto procede bene.
perche succede questo??
i valori sono a posto e nesssun adulto ha sintomi di malattia...

GigiMNfish 01-04-2009 17:41

Può capitare che i pesciolini più deboli si ammalino facilmente..è normale che non possano sopravvivere tutti ;-)

GigiMNfish 01-04-2009 17:41

Può capitare che i pesciolini più deboli si ammalino facilmente..è normale che non possano sopravvivere tutti ;-)

Dark_70 01-04-2009 17:48

Re: guppy sani..avanotti no..

Quote:

Originariamente inviata da gospa

come li tieni, dove, con cosa li alimenti ....
2-3 avannotti su quanti ... regolarmente o in particolari periodi?

ci sono patologie che arrivano a livello di equilibrio in una popolazione, non manifestano sintomi ma ci sono (alcuni parassiti sono molto subdoli)

Dark_70 01-04-2009 17:48

Re: guppy sani..avanotti no..

Quote:

Originariamente inviata da gospa

come li tieni, dove, con cosa li alimenti ....
2-3 avannotti su quanti ... regolarmente o in particolari periodi?

ci sono patologie che arrivano a livello di equilibrio in una popolazione, non manifestano sintomi ma ci sono (alcuni parassiti sono molto subdoli)

Squisi 01-04-2009 23:37

scusate se mi intrometto, ma sono nuovo e la mia vasca volevo proprio popolarla con dei guppy oltre che altri pinnuti!

ma cosa significa che hanno la "coda a spillo"? vanno eliminati?? :-(

Squisi 01-04-2009 23:37

scusate se mi intrometto, ma sono nuovo e la mia vasca volevo proprio popolarla con dei guppy oltre che altri pinnuti!

ma cosa significa che hanno la "coda a spillo"? vanno eliminati?? :-(

Accadico 01-04-2009 23:45

Non sò di preciso ( a me non mi è mai capitato) ma quando ti viene vuol dire che c'è qualcosa che non va, può anche darsi che sono nati malati all'inizio.

Accadico 01-04-2009 23:45

Non sò di preciso ( a me non mi è mai capitato) ma quando ti viene vuol dire che c'è qualcosa che non va, può anche darsi che sono nati malati all'inizio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.