AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Chi andrebbe bene per il laghetto? Urgente please (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165566)

antonysur 01-04-2009 10:44

Chi andrebbe bene per il laghetto? Urgente please

ciao ragazzi

scusatemi l'urgenza imminente...

quali di queste piante si potrebbero mettere in laghetto?

echino ozelot
echino marble queen
cabomba
bacopa
cryptocorine
vi prego mi servirebbe una risposta entro domani mattina....tnx

vi dico il mio pensiero... echinodorus da fare crescere e riprodurre nei mesi caldi conservere in una vaschetta nei mesi freddi e riprendere il ciclo... che ne pensate?

antonysur 01-04-2009 10:44

Chi andrebbe bene per il laghetto? Urgente please

ciao ragazzi

scusatemi l'urgenza imminente...

quali di queste piante si potrebbero mettere in laghetto?

echino ozelot
echino marble queen
cabomba
bacopa
cryptocorine
vi prego mi servirebbe una risposta entro domani mattina....tnx

vi dico il mio pensiero... echinodorus da fare crescere e riprodurre nei mesi caldi conservere in una vaschetta nei mesi freddi e riprendere il ciclo... che ne pensate?

angelo p 01-04-2009 11:38

se nel laghetto poi ci metti dei carassi ,ho paura che queste piante durino poco .
io metterei della ceratophillum ancorata sul fondo che cresce velocemente ed è molto bella da vedere (e oltretutto la puoi raccogliere in natura a costo zero ) ;-)

angelo p 01-04-2009 11:38

se nel laghetto poi ci metti dei carassi ,ho paura che queste piante durino poco .
io metterei della ceratophillum ancorata sul fondo che cresce velocemente ed è molto bella da vedere (e oltretutto la puoi raccogliere in natura a costo zero ) ;-)

antonysur 01-04-2009 11:53

grazie angelo per la risposta veloce...

il punto è che il laghetto non è proprio il mio... io sto togliendo le piante che ho elencato, e ci sta un "collega" di acquaportal che deve fare un laghetto e sarebbe interessato...

xò prima di dargliele vorrei avere una minima certezze che non vengano proprio sprecate..

detto ciò, mi dice che non ha minima intenzione di aggiugere carassi, giusto qualche anfibio, e le piante in questione (echino) sono piante madri. che già uscirebbero dall'acqua...

il punto era solo chiedere se potrebbero resistere.

antonysur 01-04-2009 11:53

grazie angelo per la risposta veloce...

il punto è che il laghetto non è proprio il mio... io sto togliendo le piante che ho elencato, e ci sta un "collega" di acquaportal che deve fare un laghetto e sarebbe interessato...

xò prima di dargliele vorrei avere una minima certezze che non vengano proprio sprecate..

detto ciò, mi dice che non ha minima intenzione di aggiugere carassi, giusto qualche anfibio, e le piante in questione (echino) sono piante madri. che già uscirebbero dall'acqua...

il punto era solo chiedere se potrebbero resistere.

angelo p 01-04-2009 12:25

se non ci sono pesci presumo che con il caldo le echino sicuramente crescano .
dovresti chiedergli che temperatura dell'acqua ha in questo momento ; se è a 5 gradi gli dici di tenerle per un po in una vaschetta fino all'arrivo della bella stagione ;-) che l'acqua sia almeno 15 gradi

angelo p 01-04-2009 12:25

se non ci sono pesci presumo che con il caldo le echino sicuramente crescano .
dovresti chiedergli che temperatura dell'acqua ha in questo momento ; se è a 5 gradi gli dici di tenerle per un po in una vaschetta fino all'arrivo della bella stagione ;-) che l'acqua sia almeno 15 gradi

antonysur 01-04-2009 13:52

grazie mille angelo :-))

antonysur 01-04-2009 13:52

grazie mille angelo :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49.