AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   DISASTROOOO!!!!! Valori dell'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165559)

Sabatos 01-04-2009 08:48

DISASTROOOO!!!!! Valori dell'acqua

-20 Buongiorno a tutti
DISASTRO!!!!!!!!!
Ieri sera ho fatto i test sono sottoriportati una schifezza!!! Come faccio a riportare il tutto a valori normali?
Ho fatto una cura per puntini bianchi con l'OODINEX della eSHa per tre giorni il quarto giorno cioè ieri ho sostituito le spugne del filtro aggiungendo carbone attivo e messo a manetta lo schiumatoio (che a questo punto non so se funziona veramente!!!! acquisto sbagliato? eppure del deltec mce 600 ne parlano molto bene)
Non so come uscirne fuori!
Cosa devo fare un cambio dell'acqua? qunti litri su una vasca di 300 LT Lordi?
Grazie a tutti per la collaborazione -20 -20 -20 :-( :-(

Sabatos 01-04-2009 08:48

DISASTROOOO!!!!! Valori dell'acqua

-20 Buongiorno a tutti
DISASTRO!!!!!!!!!
Ieri sera ho fatto i test sono sottoriportati una schifezza!!! Come faccio a riportare il tutto a valori normali?
Ho fatto una cura per puntini bianchi con l'OODINEX della eSHa per tre giorni il quarto giorno cioè ieri ho sostituito le spugne del filtro aggiungendo carbone attivo e messo a manetta lo schiumatoio (che a questo punto non so se funziona veramente!!!! acquisto sbagliato? eppure del deltec mce 600 ne parlano molto bene)
Non so come uscirne fuori!
Cosa devo fare un cambio dell'acqua? qunti litri su una vasca di 300 LT Lordi?
Grazie a tutti per la collaborazione -20 -20 -20 :-( :-(

IVANO 01-04-2009 08:54

Sabatos, io continuo a dire di togliere il filtro biologico con spugne, cambio del 30% con la giusta salinità e poi rivediamo un attimo la gestione #24 #24

IVANO 01-04-2009 08:54

Sabatos, io continuo a dire di togliere il filtro biologico con spugne, cambio del 30% con la giusta salinità e poi rivediamo un attimo la gestione #24 #24

Sabatos 01-04-2009 09:01

:-( :-( Grazie della risposta immediata alle 8.00 del mattino.
Nel filtro biologico praticamente ci sono solo le spugne con il carbone attivo, altrimenti il carbone non saprei dove posizionarlo.
Scusate l'ignoranza ma sono alle prime armi con il marino, ma la salinità che io misuro con uno strumento della sera a galleggiamento mi da 1015/1020 secondo voi è giusto?
Ho inserito delle foto della vasca in questione le rocce sono sufficenti?
Grazie

Sabatos 01-04-2009 09:01

:-( :-( Grazie della risposta immediata alle 8.00 del mattino.
Nel filtro biologico praticamente ci sono solo le spugne con il carbone attivo, altrimenti il carbone non saprei dove posizionarlo.
Scusate l'ignoranza ma sono alle prime armi con il marino, ma la salinità che io misuro con uno strumento della sera a galleggiamento mi da 1015/1020 secondo voi è giusto?
Ho inserito delle foto della vasca in questione le rocce sono sufficenti?
Grazie

IVANO 01-04-2009 10:32

Sabatos, io non userei quegli strumenti per misurare la salinità, prendi un rifrattometro, anche perchè da 1015 a 1020 cambia parecchio #24 #24
Al massimo togli le spugne e lasci solo il carbone del filtro....

IVANO 01-04-2009 10:32

Sabatos, io non userei quegli strumenti per misurare la salinità, prendi un rifrattometro, anche perchè da 1015 a 1020 cambia parecchio #24 #24
Al massimo togli le spugne e lasci solo il carbone del filtro....

maurofire 01-04-2009 15:56

Ma la strscia visualizzata spero sia incompleta, comunque ascolta i consigli di agente 25, bel cambio e carbone nel filtro.

maurofire 01-04-2009 15:56

Ma la strscia visualizzata spero sia incompleta, comunque ascolta i consigli di agente 25, bel cambio e carbone nel filtro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.