![]() |
Kryptopterus minor - Pesce fantasma
Chiedo scusa ma ho usato la ricerca e non o trovato un topic aperto su questa specie, allora ho pensato di aprire qui un topic.
---------------------------------------------------------------------------------- Salve, sono sempre rimasto affascinato da questo bellissimo pesce, infatti ieri ne ho compati due, penso di prenderne altri a giorni. http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=152 Ho letto su siti che sono impossibili da riprodurre, il negoziante mi ha detto che sono pesci da cattura visto che non si sa come farli riprodurre, poi ho trovato poche informazioni su questa specie. Qualcuno mi sa dire qualcosa in più? Grazie Pietro P.S. Sono sicuro di aver sbagliato ad aprire questo topic in questa sezione, mi dite dove va aperto? ri-grazie |
Te lo sposto in pesci tropicali.......... ;-)
|
Quote:
Ancora grazie Pietro |
ciao....beh io ne ho 4 di fantasmini e sinceramente ho sentito anche io che è molto compliccato (ma non impossibile) farli riprodurre in cattivita!! Una cosa è certa....diventano abbastanza grossini!!!!!
caiooooo |
Quote:
Per il cibo come hai fatto? Io ho anche dei platy e la mattina do a mangiare prima i fantasmi e poi i platy (2 round) Ho visto che si sono adattati benissimo e sembrano divertirsi nell'acquario, ho notato che la sera tardi a luci spente escono fuori e si notano benissimo. Grazie per le notizie Pietro |
è un pesce del sud est asiatico che, nonstante l'aspetto gracilino, è robusto.
timido e pacifico, vive in branchi (min 4/5 esemplari). non ha particolari esigenze riguardo al cibo, un base ben bilanciato fa al caso suo. con luce forte o in presenza di coinquilini troppo irruenti tende a stare molto nascosto, uscendo poi verso sera |
Quote:
Onestamente dopo un giorno sono usciti fuori e si divertono a nuotare lentamente, la cosa simpatica è quando mangiano. Alla prossima Pietro |
bhe...da mangiare gli do il semplicissimo cibo in fiocchetti!!! Quello che mangiano un po tutti i pesci e devo dire che fanno a gara per accaparrarsi i pezzi piu grossi ogni volta :-D :-D (molto carini)....per grandicelli indendevo che diventano appunto intorno ai 9 cm....i miei sono di circa 4 cm o meno...e quando arrivano ai 9 fanno la loro bella figura!! ;-) ;-) :-))
ciaoooo |
Quote:
Io ero rimasto al fritto misto guppy-neon. Adesso mi tocca sentire anche krypto-guppy... I krypto voglio un ph <7. I guppy > 7. Fai un po' te. |
effettivamente 9 cm in un'acquario sembrano grossi!!!!!! Pero sono belli!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |