AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   togliere un neon:problemi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165521)

nanni87 31-03-2009 21:21

togliere un neon:problemi?

Salve ho bisogno di un informazione:
ho un acquario con sistema d'illuminazione composto da 2 neon t5 da 24W ciascuno dei quali collegato ad un ballast indipendente.
Entrambi i ballast sono collegati in parallelo all'alimentazione.
mi chiedo: ci sono problemi se io tolgo uno dei due neon e ne lascio solo 1?
si sovracarica l'altro?

se fossero collegati in serie il problema sussiste?
grazie

nanni87 31-03-2009 21:21

togliere un neon:problemi?

Salve ho bisogno di un informazione:
ho un acquario con sistema d'illuminazione composto da 2 neon t5 da 24W ciascuno dei quali collegato ad un ballast indipendente.
Entrambi i ballast sono collegati in parallelo all'alimentazione.
mi chiedo: ci sono problemi se io tolgo uno dei due neon e ne lascio solo 1?
si sovracarica l'altro?

se fossero collegati in serie il problema sussiste?
grazie

Gianka 01-04-2009 12:31

se vengono alimentati da due ballast separati ti basta staccare il ballast e sei a posto

Gianka 01-04-2009 12:31

se vengono alimentati da due ballast separati ti basta staccare il ballast e sei a posto

nanni87 01-04-2009 15:01

il problema è che all'inizio non ci pensai cosi ho chiuso la palfoniera.comunque mi sa che la devo riaprire e sistemare l'impianto.
Devo decidere se mettere 2 interruttori sulla plafo o semplicemente alimentare ciascun neon con un cavo e comandarli ciascuno con un timer.

Tuttavia in acquari tipo i wave o i juwel con la plafoniera originale è possibile staccare un neon senza che l'altro abbia problemi?

nanni87 01-04-2009 15:01

il problema è che all'inizio non ci pensai cosi ho chiuso la palfoniera.comunque mi sa che la devo riaprire e sistemare l'impianto.
Devo decidere se mettere 2 interruttori sulla plafo o semplicemente alimentare ciascun neon con un cavo e comandarli ciascuno con un timer.

Tuttavia in acquari tipo i wave o i juwel con la plafoniera originale è possibile staccare un neon senza che l'altro abbia problemi?

nanni87 02-04-2009 12:22

nessuno? #24

nanni87 02-04-2009 12:22

nessuno? #24

Gianka 02-04-2009 12:36

se sono pilotati entrambi dallo stesso ballast o reattore solitamente non è possibile staccare un neon....mentre se brucia rimane il collegamento e quindi funziona

Gianka 02-04-2009 12:36

se sono pilotati entrambi dallo stesso ballast o reattore solitamente non è possibile staccare un neon....mentre se brucia rimane il collegamento e quindi funziona

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32.