![]() |
Betta splendens maschio Deformato tutto in poco tempo!AIUTO
Ciao a tutti vi espongo subito il mio problema
Ho un'acquario di 200 litri con vari pesci e un maschio di betta splendens(dovrebbe essere un maschio adulto perchè io lo ho da piu' di 1 anno e mezzo e quando l'ho preso era gia un bel pescetto!) Comuqnue fino a un mesetto fa il mio betta godeva di ottima saluto e di un bel corpo robusto e snello e come carattere era molto vivace e nuotava nell'acquario moltissimo poi ha cominciato a prendergli la fissa di costruire i nidi di bollicine e ne ha fatti almeno 3 o 4 e stava sempre li a fa sti nidi(premetto che non c'è nessuna femmina di betta nel mio acquario) poi ha smesso di fare i nidi e ha cominciato ad ammosciarsi nel carattere,e a deformarsi in un modo strano! sembra si sia ingrassato o sia incinto!!!! perchè nella parte del corpo appena dietro la testa li' dove ci sono le 2 pinnettine con cui si aiuta a nuotare adesso iol suo corpo è deformato a grandezza di una Biglia!!!!poi il corpo continua finoo alla coda snello come prima!!! insomma dalla testa a meta corpo è deformato!!sembra stia scoppiando!!!! sapete cosa potrebbe avere Aiutatemi perfavore!!! |
Idropisia, il rigonfiamento che hai descritto non lascia dubbi, e il betta è spesso soggetto ad incorrere in questa grave infezione agli organi interni.
La cura è possibile soltanto con riserva, comunque facendo una ricerca nei vari forum di A.P. puoi trovare tantissime notizie al riguardo. Ciao |
gia purtroppo l'ho capito anche io ora
e per averla presa sottogamba ora è gia piu' di 20 giorni che sta cosi'!! non so se lo riesco a riprendere!speriamo alle quattro appena apre il engozio di acquari vado a comprare il prodotto per l'idropisia sono abbastanza arrabbiato con me stesso!è molto forte il mio pescetto speriamo si riprenda ma sta messo abbastanza male! |
Quote:
Rivalutermo la terapia se il pesce nel frattempo sovravviverà. Ciao |
sono appena tornato dal negozio di pesci
ho acquistato le pastiglie della Sera le Baktopur direct ora ne diluisco 4 in un vaschetta con l'acqua dell'acquario e le immetto speriamo bene tu che dici? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |