AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio acquario da 54 L..che si č ritrovato senza acqua... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165492)

Krukks 31-03-2009 19:17

Il mio acquario da 54 L..che si č ritrovato senza acqua...

Visto che sono spesso presente qui e vi sto tartassando di domande vorrei provare a postare un paio di foto del mio acquario..cosi magari mi potete dare alcuni suggerimenti.

La vasca č attiva dal 2000..č stata perņ riarrangiata a gennaio 2009

Come detto si tratta di un 54 L
Filtro interno-Eheim Pick up 2006-ancora per poco- andrņ a comprare il tetratec ex 700

Illuminazione 15 Watt con riflettore

Riscaldatore 50 W

Co2 Artigianale..Numero bolle in fase di sperimentazione..diciamo che cerco di tenerle sotto le venti

Fauna:

- 10 Neon
- 4 Nannostomus Beck.
- 3Tetra limone
- 2 Cory Aenus
- 1 Cory Paleatus
- 1 Corydoras trilineatus
- 2 Ancistrus
- 1 Serpentello arancione e nero- so che non c'entra niente ma ha almeno due anni e mezzo.. e sta benone :D

So che molti di voi mi diranno che sono troppi..puņ darsi..ma i valori nitrati a parte vanno bene..e sto cambiando il filtro..

- 2 Neretina

Flora:

- Cabomba
- Cryptocorina
- Anubias
- Vallisneria spiralis
- Microsorium

Valori:

- Temp 24,5°
- Ph 7,2
- Gh 7
- Kh 4,5
- No3 60 (Troppi)
- No2 0

Cambi parziali una volta a settimana, acqua osmotica 10L tagliata con rubinetto (rapporto 8:2)

Per ora non concimo..ho cominciato con la Co2..vedrņ come va..ho solo riertilizzo il terreno ogni paio di mesi con le palline della JBL che non mi sembrano male.. :-D

Krukks 31-03-2009 19:17

Il mio acquario da 54 L..che si č ritrovato senza acqua...

Visto che sono spesso presente qui e vi sto tartassando di domande vorrei provare a postare un paio di foto del mio acquario..cosi magari mi potete dare alcuni suggerimenti.

La vasca č attiva dal 2000..č stata perņ riarrangiata a gennaio 2009

Come detto si tratta di un 54 L
Filtro interno-Eheim Pick up 2006-ancora per poco- andrņ a comprare il tetratec ex 700

Illuminazione 15 Watt con riflettore

Riscaldatore 50 W

Co2 Artigianale..Numero bolle in fase di sperimentazione..diciamo che cerco di tenerle sotto le venti

Fauna:

- 10 Neon
- 4 Nannostomus Beck.
- 3Tetra limone
- 2 Cory Aenus
- 1 Cory Paleatus
- 1 Corydoras trilineatus
- 2 Ancistrus
- 1 Serpentello arancione e nero- so che non c'entra niente ma ha almeno due anni e mezzo.. e sta benone :D

So che molti di voi mi diranno che sono troppi..puņ darsi..ma i valori nitrati a parte vanno bene..e sto cambiando il filtro..

- 2 Neretina

Flora:

- Cabomba
- Cryptocorina
- Anubias
- Vallisneria spiralis
- Microsorium

Valori:

- Temp 24,5°
- Ph 7,2
- Gh 7
- Kh 4,5
- No3 60 (Troppi)
- No2 0

Cambi parziali una volta a settimana, acqua osmotica 10L tagliata con rubinetto (rapporto 8:2)

Per ora non concimo..ho cominciato con la Co2..vedrņ come va..ho solo riertilizzo il terreno ogni paio di mesi con le palline della JBL che non mi sembrano male.. :-D

fabbri 31-03-2009 19:34

decisamente carino,

bello l'impatto visivo, complimenti

fabbri 31-03-2009 19:34

decisamente carino,

bello l'impatto visivo, complimenti

TuKo 31-03-2009 20:04

Krukks, cortesemente edita il tuo primo post e uniforma il topic alle recenti disposizioni http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605
Grazie.

TuKo 31-03-2009 20:04

Krukks, cortesemente edita il tuo primo post e uniforma il topic alle recenti disposizioni http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605
Grazie.

Luca___ 31-03-2009 21:07

Krukks, non male! ;-)

perņ l'anfora e soprattutto il vaso non si possono vedere!

magari sull'anfora potresti metterci (legato) un po' di muschio di giava se proprio non la vuoi togliere...
il davanti č un po' vuoto... vista la poca luce a disposizione ci vedrei un paio di anubias nane

Luca___ 31-03-2009 21:07

Krukks, non male! ;-)

perņ l'anfora e soprattutto il vaso non si possono vedere!

magari sull'anfora potresti metterci (legato) un po' di muschio di giava se proprio non la vuoi togliere...
il davanti č un po' vuoto... vista la poca luce a disposizione ci vedrei un paio di anubias nane

Krukks 31-03-2009 21:42

TuKo..meglio? ma che vuol dire edita il tuo primo post? ne ho sparsi una sacco in giro per il forum.. #22

Krukks 31-03-2009 21:42

TuKo..meglio? ma che vuol dire edita il tuo primo post? ne ho sparsi una sacco in giro per il forum.. #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.