![]() |
hongi timidi via, largo ai SAULOSI!
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problema, sono ormai 2 settimane che ho inserito 4 ciclidi hongi nel mio malawi da 150 litri e non si fanno ancora vedere, non capisco come mai, i rifugi ci sono, la sabbia c'è, la posizione della vasca è tranquilla (nessuno che gli passa davanti, zona all'ombra) eppure stanno sempre nascosti, solo quando gli do il cibo escono 2 sec. (e ovviamente solo se gli passa il cibo a 2 cm dalla faccia) per poi scappare di nuovo a nascondersi.
NOn so + cosa fare, ho smontato il mio dolce perchè volevo allestire un malawi dove i pesci avrebbero mangiato direttamente dalle mie mani, ma a questo punto stò seriamente pensando di smantellare il tutto e rifare il dolce..... Pareri? |
Premesso che un acquario "Malawi" è DOLCE ... degli M'buna che si comportano in tal modo sono abbastanza strani delle due una: stanno male o c'è qualcosa che gli "ruga" ... ma senza elementi di valutazione è impossibile andare oltre.
|
Quote:
Ci sono altri inquilini che occuopano quella vasca e che possono esercitare una supremazia sugli hongi?? Altre info, grazie. ;-) Kain, solo un consiglio, ricorda che la migliore dote di un buon acquariofilo è la pazienza. :-) |
beh secondi i calcoli dovrebbero essere 2f e 2m, se non 3m e 1f #06
cmq si' a guardarli sono sempre spaventati, respirano veloci... |
Quote:
|
Ieri sera sono usciti un pÒ di +, ma cmq appena possono scappano.
No, non ci sono altri inquilini, ci sono solo loro 4. Non posso dire che sesso hanno perchè continuano a cambiare colore... Che faccio -20 |
Che altre info avete bisogno?
PF: non respirano in fretta, stanno bene |
si che respirano in fretta quando scappano!
a volte uno/a rimaneva vicino l'entrata del filtro con la pancia x terra, e quasi nn respirava... (xke' tutti e 4 vogliono stare nello stesso posto ma poi si scacciano) boh... certo che nn è proprio vero che nessuno gli passa davanti, è tra la porta e la tua camera, in corridoio in pratica...ogni volta che entri ed esci ti vedono.. ^^' |
Ma vedi quanto sei scema, con respirare veloce si intende "sempre" cioè sintomo che il pesce nonsta bene, se invece respirano veloce quando scappano è NORMALEEEE!!!
Secondo con la mia risposta (non passa quasi nessuno) intendo che siccome l'acquario non è tipo in sala ma si trova in camera mia, non ci passa nessuno perchè tutto il giorno è al buio e la sera quando rientro a casa dopo il lavoro passo davanti 5 o 6 volte. Miiii come spieghi tu sembra sempre tutto morte e pestilenza!!! RICORDATI CHE L'OTTIMISMO È IL PROFUMO DELLA VITA |
Quote:
Uno: non si tratta così in pubblico una ragazza anche se è la "tua" ragazza #07 Due: cerca di non usare più un atteggiamento del genere qui. -05 Understand? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |