AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   malwi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165413)

fedepinde 31-03-2009 11:42

malwi

ciao a tutti,

vi invio foto del mio nuovo malawi..
aspetto commenti.

nn fate caso alla torbidità ce n'è un pochino è la foto che ha sparato nn ce n'è cosi tanta.

il fondo è di rocce finte fatte con polistirolo e resine..spero vi piaccia....

ciao

federico

fedepinde 31-03-2009 11:42

malwi

ciao a tutti,

vi invio foto del mio nuovo malawi..
aspetto commenti.

nn fate caso alla torbidità ce n'è un pochino è la foto che ha sparato nn ce n'è cosi tanta.

il fondo è di rocce finte fatte con polistirolo e resine..spero vi piaccia....

ciao

federico

Metalstorm 31-03-2009 11:51

popolazione? dimensioni vasca?

Metalstorm 31-03-2009 11:51

popolazione? dimensioni vasca?

Paolo Piccinelli 31-03-2009 13:58

fedepinde, in attesa di conoscere dimensioni e popolazione, devo purtroppo darti un parere negativo...

Le rocce sono inadatte (sembrano frastagliate e taglienti) e cromaticamente molto diverse dallo sfondo, che a sua volta (pur essendo ben fatto) è molto poco naturale.

Una sola rocciata non consente una netta diviosione dei territori, quindi prevedo risse frequenti.

Paolo Piccinelli 31-03-2009 13:58

fedepinde, in attesa di conoscere dimensioni e popolazione, devo purtroppo darti un parere negativo...

Le rocce sono inadatte (sembrano frastagliate e taglienti) e cromaticamente molto diverse dallo sfondo, che a sua volta (pur essendo ben fatto) è molto poco naturale.

Una sola rocciata non consente una netta diviosione dei territori, quindi prevedo risse frequenti.

fedepinde 31-03-2009 14:30

Popolazione:

Cyno afra 1m 3f
M. esterhae 1 m 2 f
Melanochromis johanii 1m 2f
Labeotropheus trewavasae 1m 2f
Tropheops sp. "mauve yellow" 1m 2f
1 Synodontis nyassae

Vasca
150x45x60h.

la seconda rocciata a dx è molto bassa..posso in un secondo tempo tempo alzarla sicuramente..

le rocce non sono liscissime ma ho optato per il travertino perchè è la le rocce piu' leggere e non volevo appesantire la struttura..dal vivo lo stacco cromatico nn è cosi evidente a mio avviso cmq accetto qualsiasi giudizio..ci mancherebbe

fedepinde 31-03-2009 14:30

Popolazione:

Cyno afra 1m 3f
M. esterhae 1 m 2 f
1 Synodontis nyassae

Vasca
150x45x60h.

la seconda rocciata a dx è molto bassa..posso in un secondo tempo tempo alzarla sicuramente..

le rocce non sono liscissime ma ho optato per il travertino perchè è la le rocce piu' leggere e non volevo appesantire la struttura..dal vivo lo stacco cromatico nn è cosi evidente a mio avviso cmq accetto qualsiasi giudizio..ci mancherebbe

Metalstorm 31-03-2009 14:39

Quote:

Cyno afra 1m 3f
M. esterhae 1 m 2 f
1 Synodontis nyassae
mmm, per me è da rivedere...hai pesci piuttosto tranquilli (cyno e joanni) e altri belli cattivi (estherae, labetropheus e tropheops)
Io sostituirei cyno e joanni con un trio bello tosto come gli altri, ad esempio scelto tra:
- pseudotropheus sp. polit "lion's cove"
- melanochromis cyaneorhabdos
- melanochromis sp. "northen blue"
- melanochromis chipokae

la vasca per tenerli c'è eccome

per il layout, la rocciata è da rivedere: la sinistra è da fare più degradante e naturale, con più anfratti....la sinistra è da innalzare molto, ma falla non proprio simetrica all'altra

Metalstorm 31-03-2009 14:39

Quote:

Cyno afra 1m 3f
M. esterhae 1 m 2 f
1 Synodontis nyassae
mmm, per me è da rivedere...hai pesci piuttosto tranquilli (cyno e joanni) e altri belli cattivi (estherae, labetropheus e tropheops)
Io sostituirei cyno e joanni con un trio bello tosto come gli altri, ad esempio scelto tra:
- pseudotropheus sp. polit "lion's cove"
- melanochromis cyaneorhabdos
- melanochromis sp. "northen blue"
- melanochromis chipokae

la vasca per tenerli c'è eccome

per il layout, la rocciata è da rivedere: la sinistra è da fare più degradante e naturale, con più anfratti....la sinistra è da innalzare molto, ma falla non proprio simetrica all'altra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.