AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro Esterno Hydor o Eheim .. quale scegliere ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165398)

marcospecial 31-03-2009 09:16

Filtro Esterno Hydor o Eheim .. quale scegliere ?

Buon giorno a tutti ...

premesso che il mio filtro interno è ancora in fase di maturazione, e credo di esserci ancora lontano, stavo prendendo in considerazione l'idea di installare un filtro esterno, e faccio questo per due ragioni sostaziali:
1) Recuperare un po' di spazio nell'acquario, ed avere così la possibilità di installare sul fondo vasca il turbo diffusore
2) Contare su un filtro esterno, che a quanto leggo e comprendo, dovrebbe essere molto più efficace rispetto ad un modello interno

Ho selezionato due ipotetici candidati che sulla carta paiono molto simili ma con prezzi abbastanza diversi:
1) Hydor Prime 10
2) Eheim EcoPro 2032

Quale dei due?

marcospecial 31-03-2009 09:16

Filtro Esterno Hydor o Eheim .. quale scegliere ?

Buon giorno a tutti ...

premesso che il mio filtro interno è ancora in fase di maturazione, e credo di esserci ancora lontano, stavo prendendo in considerazione l'idea di installare un filtro esterno, e faccio questo per due ragioni sostaziali:
1) Recuperare un po' di spazio nell'acquario, ed avere così la possibilità di installare sul fondo vasca il turbo diffusore
2) Contare su un filtro esterno, che a quanto leggo e comprendo, dovrebbe essere molto più efficace rispetto ad un modello interno

Ho selezionato due ipotetici candidati che sulla carta paiono molto simili ma con prezzi abbastanza diversi:
1) Hydor Prime 10
2) Eheim EcoPro 2032

Quale dei due?

Pexato 31-03-2009 10:15

Re: Filtro Esterno Hydor o Eheim .. quale scegliere ?

Quote:

Originariamente inviata da marcospecial
1) Hydor Prime 10
2) Eheim EcoPro 2032

Quale dei due?

Ciao,
se i soldi non sono un problema decisamente Eheim è il migliore. Poi dipende sempre da quanti litri è l'acquario e da che cosa ci metterai...

Pexato 31-03-2009 10:15

Re: Filtro Esterno Hydor o Eheim .. quale scegliere ?

Quote:

Originariamente inviata da marcospecial
1) Hydor Prime 10
2) Eheim EcoPro 2032

Quale dei due?

Ciao,
se i soldi non sono un problema decisamente Eheim è il migliore. Poi dipende sempre da quanti litri è l'acquario e da che cosa ci metterai...

marcospecial 31-03-2009 10:31

I soldi non sono un grosso problema, ma non vorrei comunque spenderne inutilmente. In effetti sulla carta, pare anche a me che l' Eheim sia migliore del concorrente.

Attualmente conto 60Lt netti, togliendo il filtro interno recupero ancora circa 3Lt = 63 Litri

marcospecial 31-03-2009 10:31

I soldi non sono un grosso problema, ma non vorrei comunque spenderne inutilmente. In effetti sulla carta, pare anche a me che l' Eheim sia migliore del concorrente.

Attualmente conto 60Lt netti, togliendo il filtro interno recupero ancora circa 3Lt = 63 Litri

Stefano s 31-03-2009 10:36

Eheim EcoPro 2032 ;-)

ma in vasca cosa metterai ??

Stefano s 31-03-2009 10:36

Eheim EcoPro 2032 ;-)

ma in vasca cosa metterai ??

marcospecial 31-03-2009 11:12

Per i pinnuti pensavo a:
- Apistogramma agassizi (anche se dovrei abbassare il livello del ph)
- Cichlasoma nigrofasciatum (lunghezza media 13cm ... umh)
- Cichlasoma Sajica (interessante e convivono bene con i precedenti)
- Herotilapia multispinosa (per il colore ma sembrano piuttosto "esigenti")
- Microgeophagus ramirezi

Quindi sono ciclidi del centro / sud america. Su questi devo operare una scelta di numero e sesso perchè le dimensioni della vasca dovrebbero ospitare bene una decina di abitanti e non di più (nonostante il negoziante mi dica che una trentina di pesci possano vivere bene, ma diffido)

marcospecial 31-03-2009 11:12

Per i pinnuti pensavo a:
- Apistogramma agassizi (anche se dovrei abbassare il livello del ph)
- Cichlasoma nigrofasciatum (lunghezza media 13cm ... umh)
- Cichlasoma Sajica (interessante e convivono bene con i precedenti)
- Herotilapia multispinosa (per il colore ma sembrano piuttosto "esigenti")
- Microgeophagus ramirezi

Quindi sono ciclidi del centro / sud america. Su questi devo operare una scelta di numero e sesso perchè le dimensioni della vasca dovrebbero ospitare bene una decina di abitanti e non di più (nonostante il negoziante mi dica che una trentina di pesci possano vivere bene, ma diffido)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.