AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   HYGROPHILA SIAMENSIS HELPPP!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165365)

danilo splendens 30-03-2009 22:08

HYGROPHILA SIAMENSIS HELPPP!!!!!

ciao a tutti!!!
ho un acquario 75 litri con due neon cardinali (lo sto riallestendo) e due piante, una ??? (foglie ad ago) ed una HYGROPHILA SIAMENSIS.
quella ad ago tutto ok, mentre l'HYGROPHILA perde le foglie piccole, che prima di staccarsi diventano nere.
recentemente ho trovato una lumachina nell'acquario, portata a mia insaputa assieme alla pianta (suppongo).
ho paura che muoia, cosa posso fare per salvarla?
è colpa della lumaca???
grazieee!!! :-))

danilo splendens 30-03-2009 22:08

HYGROPHILA SIAMENSIS HELPPP!!!!!

ciao a tutti!!!
ho un acquario 75 litri con due neon cardinali (lo sto riallestendo) e due piante, una ??? (foglie ad ago) ed una HYGROPHILA SIAMENSIS.
quella ad ago tutto ok, mentre l'HYGROPHILA perde le foglie piccole, che prima di staccarsi diventano nere.
recentemente ho trovato una lumachina nell'acquario, portata a mia insaputa assieme alla pianta (suppongo).
ho paura che muoia, cosa posso fare per salvarla?
è colpa della lumaca???
grazieee!!! :-))

Tropius 31-03-2009 20:31

potresti compilare meglio il profilo? mancano dati relativi al fondo, alla fertilizzazione e alla luce :-)

hai provato a usare lo strumento cerca? ;-)

Tropius 31-03-2009 20:31

potresti compilare meglio il profilo? mancano dati relativi al fondo, alla fertilizzazione e alla luce :-)

danilo splendens 31-03-2009 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Tropius

allooora...il fondo è del ghiaino misto, la luce è un neon (sembrerebbe da 6watt, ma non ne sono sicuro) e la fertilizzazione...beh sono un asino, non so da dove cominciare... -20

danilo splendens 31-03-2009 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Tropius

allooora...il fondo è del ghiaino misto, la luce è un neon (sembrerebbe da 6watt, ma non ne sono sicuro) e la fertilizzazione...beh sono un asino, non so da dove cominciare... -20

Manuale 31-03-2009 23:49

hai un sono il ghiaino un fondo fertile? l'acquario da quanto è avviato?

Manuale 31-03-2009 23:49

danilo splendens 01-04-2009 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Manuale

ciao, ho solo un ghiaino e l'acquario è attivo da più di un mese...

danilo splendens 01-04-2009 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Manuale

ciao, ho solo un ghiaino e l'acquario è attivo da più di un mese...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.