AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   acqua di rubinetto per l'acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165323)

UCN PA 30-03-2009 19:13

acqua di rubinetto per l'acquario

la mia acqua di rubinetto è senza cloro e senza nutrienti, inoltre è molto calcarea, ha un PH 8-8,5. nell'acquario riesco ad avere il calcio a 470#480. L' ho sepre utilizzata per i miei acquari, anche nel nanoreef SPS, ora però c'è chi mi dice che non la posso utilizzare per la vasca che sto per allestire(acquario LPS e SPS), altri mi dicono invece che la posso continuare ad usare.
Voi che ne dite?

UCN PA 30-03-2009 19:13

acqua di rubinetto per l'acquario

la mia acqua di rubinetto è senza cloro e senza nutrienti, inoltre è molto calcarea, ha un PH 8-8,5. nell'acquario riesco ad avere il calcio a 470#480. L' ho sepre utilizzata per i miei acquari, anche nel nanoreef SPS, ora però c'è chi mi dice che non la posso utilizzare per la vasca che sto per allestire(acquario LPS e SPS), altri mi dicono invece che la posso continuare ad usare.
Voi che ne dite?

IVANO 30-03-2009 19:19

UCN PA, posta tutti i valori....occhio che però tanti valori non potrai misurarli , tipo metalli pesanti o inquinanti,mentre con l'osmosi sei sicuro che vengano eliminati....

IVANO 30-03-2009 19:19

UCN PA, posta tutti i valori....occhio che però tanti valori non potrai misurarli , tipo metalli pesanti o inquinanti,mentre con l'osmosi sei sicuro che vengano eliminati....

UCN PA 30-03-2009 19:56

infatti mi parlavano di micrometalli #23 . Purtroppo adesso ho tutto conservato in scatola(hanno appena finito di ammattonare il pavimento) comunque più dei valori che ho elencato non posso dirvi.
con il calcio così alto posso evitare di avere un reattore
PS l' acqua è potabile

UCN PA 30-03-2009 19:56

infatti mi parlavano di micrometalli #23 . Purtroppo adesso ho tutto conservato in scatola(hanno appena finito di ammattonare il pavimento) comunque più dei valori che ho elencato non posso dirvi.
con il calcio così alto posso evitare di avere un reattore
PS l' acqua è potabile

davidefish 30-03-2009 20:22

ma da dove la prendi sta acqua? io sono pure di palermo ma quella della mia rete idrica fa schifo......

davidefish 30-03-2009 20:22

ma da dove la prendi sta acqua? io sono pure di palermo ma quella della mia rete idrica fa schifo......

ALGRANATI 30-03-2009 20:33

UCN PA, il nanoreef con sps quanti anni lo hai tenuto??

ALGRANATI 30-03-2009 20:33

UCN PA, il nanoreef con sps quanti anni lo hai tenuto??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51.