AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Ibridazioni.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165313)

Oscar_bart 30-03-2009 17:37

Ibridazioni..

Apro questo topic.. magari può anche servire ad altri ora e più avanti..
ieri mi chiama il pescivendolo di mia conoscenza perchè un cliente gli ha riportato dei ciclidi malawi e lui non conoscendoli mi chiede se potevo andare a vederli..
vado subito e mi trovo in vasca un maschio di Labeotropheus trewavasae Zimbawe Rock, questo tutto a macchie, grandissimo, sarà stato 15 cm buoni insieme ad altri più piccoli..
http://www.malawi-dream.info/Labeotr...mbawe_Rock.htm

il problema è che il cliente sostiene che la femmina di labeo sia morta e che tutti gli altri piccoli e non siano suoi figli tra cui anche 1 femmina sicuramente gravida (gola gonfia).. tra gli altri i più grandi assomigliavano molto però a una cyno afra -05 , non saprei dire di che zona d'appartenenza però..

a questo punto chiedo, è possibile che la femmina morta sia stata una cyno e che quindi i piccoli siano tutti ibridi?

Oscar_bart 30-03-2009 17:37

Ibridazioni..

Apro questo topic.. magari può anche servire ad altri ora e più avanti..
ieri mi chiama il pescivendolo di mia conoscenza perchè un cliente gli ha riportato dei ciclidi malawi e lui non conoscendoli mi chiede se potevo andare a vederli..
vado subito e mi trovo in vasca un maschio di Labeotropheus trewavasae Zimbawe Rock, questo tutto a macchie, grandissimo, sarà stato 15 cm buoni insieme ad altri più piccoli..
http://www.malawi-dream.info/Labeotr...mbawe_Rock.htm

il problema è che il cliente sostiene che la femmina di labeo sia morta e che tutti gli altri piccoli e non siano suoi figli tra cui anche 1 femmina sicuramente gravida (gola gonfia).. tra gli altri i più grandi assomigliavano molto però a una cyno afra -05 , non saprei dire di che zona d'appartenenza però..

a questo punto chiedo, è possibile che la femmina morta sia stata una cyno e che quindi i piccoli siano tutti ibridi?

Marvin62 30-03-2009 17:42

in vasca da me gira ancora l'ultimo residuato di un accoppiamento
tra Labeo T.W. e Melano Johanni.... (gli altri hanno contribuito ad aumentare
la quota proteica nella dieta dei predatori)

Questi pesci si ibridano pure coi sassi, quindi tutto è possibile

Marvin62 30-03-2009 17:42

tra Labeo T.W. e Melano Johanni.... (gli altri hanno contribuito ad aumentare
la quota proteica nella dieta dei predatori)

Questi pesci si ibridano pure coi sassi, quindi tutto è possibile

Oscar_bart 30-03-2009 17:49

quindi un maschio tenuto insieme ad una femmina di altra specie, pur di zifonare non si farebbe problemi #24
mi sono dimenticato di aggiungere che il tutto (una decina di pesci) era in una vaschetta di 80 litri insieme ad un botia matracanta (o come si scrive) di più di 15 cm -05 #23

tutti riportati al negoziante perchè si riproducevano a manetta.. tanti li aveva già sparsi tra le vasche degli amici pure.. li aveva da tipo 5 anni -28d#

Oscar_bart 30-03-2009 17:49

quindi un maschio tenuto insieme ad una femmina di altra specie, pur di zifonare non si farebbe problemi #24
mi sono dimenticato di aggiungere che il tutto (una decina di pesci) era in una vaschetta di 80 litri insieme ad un botia matracanta (o come si scrive) di più di 15 cm -05 #23

tutti riportati al negoziante perchè si riproducevano a manetta.. tanti li aveva già sparsi tra le vasche degli amici pure.. li aveva da tipo 5 anni -28d#

Marvin62 30-03-2009 17:51

a prescindere da tutto questo ma siamo sicuri del reef di provenienza dei labeo in questione ?

Labeo matracantra poi non l'ho mai sentito :-))

Marvin62 30-03-2009 17:51

a prescindere da tutto questo ma siamo sicuri del reef di provenienza dei labeo in questione ?

Labeo matracantra poi non l'ho mai sentito :-))

Metalstorm 30-03-2009 17:52

Marvin62, appena ho letto di un labeo stallone mi è subito venuto in mente il tuo! :-D
Quote:

tra Labeo T.W. e Melano Johanni
Sono curioso di come sia venuto fuori....perchè non metti una foto?

Metalstorm 30-03-2009 17:52

Marvin62, appena ho letto di un labeo stallone mi è subito venuto in mente il tuo! :-D
Quote:

tra Labeo T.W. e Melano Johanni
Sono curioso di come sia venuto fuori....perchè non metti una foto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.