AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario: compatibilità pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165165)

zetaball 29-03-2009 16:43

Nuovo acquario: compatibilità pesci

Ciao a tutti, sono alla prima esperienza con un acquario e vorrei qualche consiglio se possibile... Ho un acquario da 70L e premetto che prima di metterlo in funzione voglio avere le idee ben chiare per evitare disastri ;-)

I pesci a cui avevo pensato erano i seguenti (leggendo le schede mi sembrava che come carattere e condizioni ambientali richieste dovrebbero andare bene):

2 Gurami nano
1 Acantoftalmo
3-4 Neon
2 Otocinclus

Sono troppi? Ma soprattutto sono compatibili?

Ogni consiglio è ben accetto :-))

zetaball 29-03-2009 16:43

Nuovo acquario: compatibilità pesci

Ciao a tutti, sono alla prima esperienza con un acquario e vorrei qualche consiglio se possibile... Ho un acquario da 70L e premetto che prima di metterlo in funzione voglio avere le idee ben chiare per evitare disastri ;-)

I pesci a cui avevo pensato erano i seguenti (leggendo le schede mi sembrava che come carattere e condizioni ambientali richieste dovrebbero andare bene):

2 Gurami nano
1 Acantoftalmo
3-4 Neon
2 Otocinclus

Sono troppi? Ma soprattutto sono compatibili?

Ogni consiglio è ben accetto :-))

Paolo Piccinelli 29-03-2009 17:46

zetaball, ciao e benvenuto sul forum
;-)

Prima di tutto ti consiglio di leggere le guide che o in firma, che ti daranno un'idea di cosa serve per partire bene.

Poi bisogna vedere i valori chimici dell'acqua che esce dal tuo rubinetto e se hai la possibilità/voglia di modificarli usando acqua osmotica... i pesci che hai scelto vogliono ph acido e acqua molto tenera ;-)

Paolo Piccinelli 29-03-2009 17:46

zetaball, ciao e benvenuto sul forum
;-)

Prima di tutto ti consiglio di leggere le guide che o in firma, che ti daranno un'idea di cosa serve per partire bene.

Poi bisogna vedere i valori chimici dell'acqua che esce dal tuo rubinetto e se hai la possibilità/voglia di modificarli usando acqua osmotica... i pesci che hai scelto vogliono ph acido e acqua molto tenera ;-)

Manuale 29-03-2009 20:05

Ciao benvenuto su AP -d03
per la scelta: tutti compatibili, come ha detto Paolo Piccinelli, dobbiamo sapere quali sono i tuoi valori dell'acqua di rubinetto, e se da te vendono acqua osmotica. Di solito la trovi nei vivai.
Spero tu faccia l'acquario dei tuoi sogni e tutto vada liscio come l'olio
Ci sentiamo sul forum -b07
Ciao

Manuale 29-03-2009 20:05

Ciao benvenuto su AP -d03
per la scelta: tutti compatibili, come ha detto Paolo Piccinelli, dobbiamo sapere quali sono i tuoi valori dell'acqua di rubinetto, e se da te vendono acqua osmotica. Di solito la trovi nei vivai.
Spero tu faccia l'acquario dei tuoi sogni e tutto vada liscio come l'olio
Ci sentiamo sul forum -b07
Ciao

zetaball 29-03-2009 20:53

Ok grazie mille! Allora adesso mi organizzerò per testare l'acqua... comunque abito a Padova, c'è nessuno della zona che sa come sia l'acqua??

zetaball 29-03-2009 20:53

Ok grazie mille! Allora adesso mi organizzerò per testare l'acqua... comunque abito a Padova, c'è nessuno della zona che sa come sia l'acqua??

Manuale 29-03-2009 21:06

io no mi dispiace.. prova a sentire qualche tuo amico/vicino.. magari lo sa.. Oppure.. MISURA I VALORI!

Manuale 29-03-2009 21:06

io no mi dispiace.. prova a sentire qualche tuo amico/vicino.. magari lo sa.. Oppure.. MISURA I VALORI!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.