AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   sabato ho ucciso un astice :-( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16516)

al404 28-09-2005 12:36

sabato ho ucciso un astice :-(

sono uscito bello tranquillo per fare la spesa arrivo al super e cosa vedo sul banco del pesce un astice piccolino... penso buono chiedo quanto viene e visto il prezzo non troppo esose lo prendo

arrivato a casa ho dovuto farlo bollito, lesso era troppo crudele
sinceramente il problema di cucinarlo me lo sono posto solo a casa, sigh

che dire a me l'astice piace un sacco, ma allo stesso tempo è veramente triste cucinarlo

voi che dite?

veliero73 28-09-2005 12:39

Hai perfettamente ragione astici ed aragoste sono una favola da mangiare, ma quanto fanno pena quando li cuoci... :-(

keronea 28-09-2005 13:06

Re: sabato ho ucciso un astice :-(

Quote:

Originariamente inviata da al404
voi che dite?

Buono -11 con gli spaghetti -11

al404 28-09-2005 14:47

ma non c'è un modo per evitare ucciderli nell'acqua bollente?

masck 28-09-2005 14:51

Quote:

L'hanno scorso ho lavorato in un ristorante, quando nn le fai bollite lo sai come si fa?:
La prendi ( viva) e la tagli a metà per verticale e poi metti in padella le due parti ( le zampe di ogni metà ancora si muovono nonostante abbia la testa stessa a metà, li non credo sia ancora viva o cmq cosciente ma un semplice riflesso) ma fa impressione vedere sul banco le 2 metà che se ne vanno x conto loro....cmq mi sembra inutile fare del moralismo anche quando ammazziamo una mucca, un pollo o un coniglio.
L'unica cosa a cui sono contrario il tristimmo scuoiamento di animali vivi ( e coscienti) x le pellicce.

The Fish 28-09-2005 15:07

Quote:

L'unica cosa a cui sono contrario il tristimmo scuoiamento di animali vivi ( e coscienti) x le pellicce
-04

veliero73 28-09-2005 15:09

Quote:

Originariamente inviata da masck
Quote:

L'hanno scorso ho lavorato in un ristorante, quando nn le fai bollite lo sai come si fa?:
La prendi ( viva) e la tagli a metà per verticale e poi metti in padella le due parti ( le zampe di ogni metà ancora si muovono nonostante abbia la testa stessa a metà, li non credo sia ancora viva o cmq cosciente ma un semplice riflesso) ma fa impressione vedere sul banco le 2 metà che se ne vanno x conto loro....cmq mi sembra inutile fare del moralismo anche quando ammazziamo una mucca, un pollo o un coniglio.
L'unica cosa a cui sono contrario il tristimmo scuoiamento di animali vivi ( e coscienti) x le pellicce.

Sono pienamente d'accordo con te...

keronea 28-09-2005 15:16

Quote:

Originariamente inviata da The Fish
Quote:

L'unica cosa a cui sono contrario il tristimmo scuoiamento di animali vivi ( e coscienti) x le pellicce
-04

concordo pienamente #36#

Anduril 28-09-2005 16:21

senza senso!

Modder 28-09-2005 18:52

molti le buttano vive a bollire.Mio padre prima di cucinarlegli gli apre solo la testa a metà con un colpo secco.Essendo il cervello che percepisce il dolore anche se sembra viva per via del movimento non lo è.L'esempio più lampante ne è la coda della lucertola.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.