![]() |
sabato ho ucciso un astice :-(
sono uscito bello tranquillo per fare la spesa arrivo al super e cosa vedo sul banco del pesce un astice piccolino... penso buono chiedo quanto viene e visto il prezzo non troppo esose lo prendo
arrivato a casa ho dovuto farlo bollito, lesso era troppo crudele sinceramente il problema di cucinarlo me lo sono posto solo a casa, sigh che dire a me l'astice piace un sacco, ma allo stesso tempo è veramente triste cucinarlo voi che dite? |
Hai perfettamente ragione astici ed aragoste sono una favola da mangiare, ma quanto fanno pena quando li cuoci... :-(
|
Re: sabato ho ucciso un astice :-(
Quote:
Buono -11 con gli spaghetti -11 |
ma non c'è un modo per evitare ucciderli nell'acqua bollente?
|
Quote:
La prendi ( viva) e la tagli a metà per verticale e poi metti in padella le due parti ( le zampe di ogni metà ancora si muovono nonostante abbia la testa stessa a metà, li non credo sia ancora viva o cmq cosciente ma un semplice riflesso) ma fa impressione vedere sul banco le 2 metà che se ne vanno x conto loro....cmq mi sembra inutile fare del moralismo anche quando ammazziamo una mucca, un pollo o un coniglio. L'unica cosa a cui sono contrario il tristimmo scuoiamento di animali vivi ( e coscienti) x le pellicce. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
senza senso!
|
molti le buttano vive a bollire.Mio padre prima di cucinarlegli gli apre solo la testa a metà con un colpo secco.Essendo il cervello che percepisce il dolore anche se sembra viva per via del movimento non lo è.L'esempio più lampante ne è la coda della lucertola.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |