AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Compatibilità!Esperti a me! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165154)

Buz 29-03-2009 16:00

Compatibilità!Esperti a me!
 
Ragazzi, nella mia vasca di profilo, 180liri lordi, potrei far convivere una coppia di apisto con una delle seguenti specie?(So che generalmente non si fanno convivere più coppie di ciclidi..però essendo molto piantumata gli apisto non li vedrei più...cmq la vasca è 100x40)

aequidens vittatus
laetacara dorsigera
mesonauta festivus
microgeophagus altispinosus
herotilapia multispinosa

La più tranquilla e pacifica dovrebbe essere la laetacara dorsigera giusto?
E anche come dimensioni penso ci siamo....

Ditemi voi!!Magari che abitino di più la parte medio alta della vasca.
Ah non devono distruggere le piante e non scavare buche enormi...

Se avete altre idee oltre a quelle citate dite pure....sempre cmq specie max 12 cm....anche non per forza una coppia....posso vagliare qualsiasi proposta...

Tenete presente che in vasca avrò anche 10 cardinali, 5 cory, e 5 oto!

Grazie!! :-))

Buz 29-03-2009 16:00

Compatibilità!Esperti a me!
 
Ragazzi, nella mia vasca di profilo, 180liri lordi, potrei far convivere una coppia di apisto con una delle seguenti specie?(So che generalmente non si fanno convivere più coppie di ciclidi..però essendo molto piantumata gli apisto non li vedrei più...cmq la vasca è 100x40)

aequidens vittatus
laetacara dorsigera
mesonauta festivus
microgeophagus altispinosus
herotilapia multispinosa

La più tranquilla e pacifica dovrebbe essere la laetacara dorsigera giusto?
E anche come dimensioni penso ci siamo....

Ditemi voi!!Magari che abitino di più la parte medio alta della vasca.
Ah non devono distruggere le piante e non scavare buche enormi...

Se avete altre idee oltre a quelle citate dite pure....sempre cmq specie max 12 cm....anche non per forza una coppia....posso vagliare qualsiasi proposta...

Tenete presente che in vasca avrò anche 10 cardinali, 5 cory, e 5 oto!

Grazie!! :-))

Lssah 29-03-2009 18:57

Quote:

aequidens vittatus
se la trovi...

Quote:

La più tranquilla e pacifica dovrebbe essere la laetacara dorsigera giusto?
mah...non trovo sia pacifica anzi...

Quote:

potrei far convivere una coppia di apisto con una delle seguenti specie?
senza sapere di complesso farà parte la tua coppia di apistogramma la vedo dura darti un consiglio.
alcuni nani sono incazzosi altri molto meno.

I festivum forse alla lunga potrebbero essere la scelta piu appagante in quanto occupano una zona del tutto differente.
Questo,ovviamente, nell'ottica di apistogramma che non siano guerrafondai.
E ricordati che in riproduzione ogni ciclide diventa insofferente verso gli altri coinquilini.

Lssah 29-03-2009 18:57

Quote:

aequidens vittatus
se la trovi...

Quote:

La più tranquilla e pacifica dovrebbe essere la laetacara dorsigera giusto?
mah...non trovo sia pacifica anzi...

Quote:

potrei far convivere una coppia di apisto con una delle seguenti specie?
senza sapere di complesso farà parte la tua coppia di apistogramma la vedo dura darti un consiglio.
alcuni nani sono incazzosi altri molto meno.

I festivum forse alla lunga potrebbero essere la scelta piu appagante in quanto occupano una zona del tutto differente.
Questo,ovviamente, nell'ottica di apistogramma che non siano guerrafondai.
E ricordati che in riproduzione ogni ciclide diventa insofferente verso gli altri coinquilini.

Buz 29-03-2009 19:03

Il mio negoziante ha i caca(so che sono i più aggressivi)...pensavo a un trio di quelli...oppure potrei orientarmi su altre specie di apisto...senza problemi...dovrei trovarle in giro...

Quindi che accoppiamento consigli?I Mesonauta forse sono grandini...però se dici che vanno bene mi fido!!!Ma solo loro occupano una parte diversa della vasca?

Coppia di mesonauta e coppia di caca è un azzardo?La vasca è molto piantumata e offre molti nascondigli....pensa che ho messo 10 cardinali e non li ho ancora visti in vasca...

Le altre specie invece me le sconsigli tutte?Altre idee?

Buz 29-03-2009 19:03

Il mio negoziante ha i caca(so che sono i più aggressivi)...pensavo a un trio di quelli...oppure potrei orientarmi su altre specie di apisto...senza problemi...dovrei trovarle in giro...

Quindi che accoppiamento consigli?I Mesonauta forse sono grandini...però se dici che vanno bene mi fido!!!Ma solo loro occupano una parte diversa della vasca?

Coppia di mesonauta e coppia di caca è un azzardo?La vasca è molto piantumata e offre molti nascondigli....pensa che ho messo 10 cardinali e non li ho ancora visti in vasca...

Le altre specie invece me le sconsigli tutte?Altre idee?

Buz 29-03-2009 19:04

Mentre se esco dalla famiglia dei ciclidi(anche se sono i miei preferiti) che sono incazzosi cosa potrei mettere?

Buz 29-03-2009 19:04

Mentre se esco dalla famiglia dei ciclidi(anche se sono i miei preferiti) che sono incazzosi cosa potrei mettere?

Lssah 29-03-2009 19:08

Quote:

Coppia di mesonauta e coppia di caca è un azzardo?

cacatuoides proprio no.
basta.
sembra che ci siano solo quelli al mondo.....

Lssah 29-03-2009 19:08

Quote:

Coppia di mesonauta e coppia di caca è un azzardo?

cacatuoides proprio no.
basta.
sembra che ci siano solo quelli al mondo.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10433 seconds with 13 queries