AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestimento del 34 litri - HELP ______/\______ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165091)

Manuale 29-03-2009 02:10

Allestimento del 34 litri - HELP ______/\______

Ciao a tutti, alla fine l'ho preso. Ecco il mio 34 litri.
Ho gia meso il terriccio della Sera, inserito alcune piante ( altre le inserirò in futuro ) e messo il tronco.

Ora vorrei metterci degli abitanti.

ho visto in negozio dei pesci simili ai neon, con la coda zebrata, il corpo grigio e la testa rossa.. che belli, li posso mettere? quanti? e con quali altri pesci?

temperatura 26 °?
che test prendo per misurari i valori dell'acquario?
grazie in anticipo.

allego 1 foto

Manuale 29-03-2009 02:10

Allestimento del 34 litri - HELP ______/\______

Ciao a tutti, alla fine l'ho preso. Ecco il mio 34 litri.
Ho gia meso il terriccio della Sera, inserito alcune piante ( altre le inserirò in futuro ) e messo il tronco.

Ora vorrei metterci degli abitanti.

ho visto in negozio dei pesci simili ai neon, con la coda zebrata, il corpo grigio e la testa rossa.. che belli, li posso mettere? quanti? e con quali altri pesci?

temperatura 26 °?
che test prendo per misurari i valori dell'acquario?
grazie in anticipo.

allego 1 foto

PaxOne 29-03-2009 02:40

allora io sposterei tutte le piante dietro il legno...poi attenzione perchè hai piantato l'anubias col rizoma interrato e così marcisce...devi tirarla un pò fuori...per quanto riguarda i test puoi acquistare quelli che vuoi basta che siano a reagente liquido, quelli a striscette sono poco precisi...per popolare è presto devi aspettare un mesetto di maturazione...che impianto luci hai?
per quanto riguarda i pesci calcola che 30 l sono pochi....io metterei solo un trio di guppy preoccupandomi di dar via gli avannotti ad ogni nascita..

PaxOne 29-03-2009 02:40

allora io sposterei tutte le piante dietro il legno...poi attenzione perchè hai piantato l'anubias col rizoma interrato e così marcisce...devi tirarla un pò fuori...per quanto riguarda i test puoi acquistare quelli che vuoi basta che siano a reagente liquido, quelli a striscette sono poco precisi...per popolare è presto devi aspettare un mesetto di maturazione...che impianto luci hai?
per quanto riguarda i pesci calcola che 30 l sono pochi....io metterei solo un trio di guppy preoccupandomi di dar via gli avannotti ad ogni nascita..

Manuale 29-03-2009 04:14

l'impipanto luci non so quale sia, comunque l'acquario è askoll, dopo cerco sul sito.

per l'anubias, l'ho alzata un pelino

per la popolazione: un betta e 2 otocinclus ( o qualche caridina e lumachina?

Manuale 29-03-2009 04:14

l'impipanto luci non so quale sia, comunque l'acquario è askoll, dopo cerco sul sito.

per l'anubias, l'ho alzata un pelino

per la popolazione: un betta e 2 otocinclus ( o qualche caridina e lumachina?

Manuale 29-03-2009 04:52

ho appena scoperto che la ghiaia chiara da fastidio al betta, è vero?? -28d# -04 -04 -04

Manuale 29-03-2009 04:52

ho appena scoperto che la ghiaia chiara da fastidio al betta, è vero?? -28d# -04 -04 -04

GigiMNfish 29-03-2009 09:43

Quote:

ho appena scoperto che la ghiaia chiara da fastidio al betta, è vero??
non credo

piuttosto hai letto le guide presenti sul forum?l' acquario dovrà girare un mesetto senza nessun abitante

GigiMNfish 29-03-2009 09:43

Quote:

ho appena scoperto che la ghiaia chiara da fastidio al betta, è vero??
non credo

piuttosto hai letto le guide presenti sul forum?l' acquario dovrà girare un mesetto senza nessun abitante

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45.