AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   La mia Prima Vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165032)

briareos 28-03-2009 16:02

La mia Prima Vasca

Ciao a tutti
sono un nuovo utente del forum, ed ho allestito da quanche giorno il mio primo nanoreef, con i consigli che ho trovato nel forum, grazie a tutti voi.
E' da tanto che ci stavo pensando, ed ora, finalmete ho fatto il passo.

la parte tecnica:
- vasca Wave box cubo 30
- Filtro niagara 250 caricato con resine antifosfati, carbone attivo ed un po di lana di perlon
- Riscaldatore da 75W Weipro
- Pompa di movimento nanokoralia
- L'osmoregolatore pensavo di costruirmelo
- La plafoniera sarà autocostruita; pensavo di dotarla di 3 lampade PL da 18W, due da 10000K e una attinica.

L'ho allestita con 5,5Kg di rocce vive prese da due negozianti, e circa 25 litri di acqua marina proveniente da un acquario avviato (consiglio del negoziante).

ora lo lasciero lì, per un mesetto, a spurgarsi; intanto sto informandomi ed attrezzandomi per fare la plaoniera e l'osmoregolatore.

ecco le foto del mio nanetto... che ne dite?

briareos 28-03-2009 16:02

La mia Prima Vasca

Ciao a tutti
sono un nuovo utente del forum, ed ho allestito da quanche giorno il mio primo nanoreef, con i consigli che ho trovato nel forum, grazie a tutti voi.
E' da tanto che ci stavo pensando, ed ora, finalmete ho fatto il passo.

la parte tecnica:
- vasca Wave box cubo 30
- Filtro niagara 250 caricato con resine antifosfati, carbone attivo ed un po di lana di perlon
- Riscaldatore da 75W Weipro
- Pompa di movimento nanokoralia
- L'osmoregolatore pensavo di costruirmelo
- La plafoniera sarà autocostruita; pensavo di dotarla di 3 lampade PL da 18W, due da 10000K e una attinica.

L'ho allestita con 5,5Kg di rocce vive prese da due negozianti, e circa 25 litri di acqua marina proveniente da un acquario avviato (consiglio del negoziante).

ora lo lasciero lì, per un mesetto, a spurgarsi; intanto sto informandomi ed attrezzandomi per fare la plaoniera e l'osmoregolatore.

ecco le foto del mio nanetto... che ne dite?

COCO 28-03-2009 22:43

Quote:

lana di perlon
#07 raccoglie solo schifezze

COCO 28-03-2009 22:43

Quote:

lana di perlon
#07 raccoglie solo schifezze

papo89 28-03-2009 23:35

Quote:

lana di perlon
basta che la cambi ogni 2-3 giorni!!!
La roccia in alto a dx è stabile? Non mi piace molto messa così, è... Innaturale... Io la metterei piu "sbragata" magari ti trovi una terrazza in più! Per la maturazione metterei sul vetro opposto la pompa che investa direttamente le rocce. ;-)

papo89 28-03-2009 23:35

Quote:

lana di perlon
basta che la cambi ogni 2-3 giorni!!!
La roccia in alto a dx è stabile? Non mi piace molto messa così, è... Innaturale... Io la metterei piu "sbragata" magari ti trovi una terrazza in più! Per la maturazione metterei sul vetro opposto la pompa che investa direttamente le rocce. ;-)

SJoplin 29-03-2009 01:00

ciao e benvenuto briareos,

la tecnica è ok.
nello zainetto ci terrei solo le resine, però. hanno bisogno di spazio per muoversi e mi sa che con carbone e perlon, c'è un po' di fitto.

SJoplin 29-03-2009 01:00

ciao e benvenuto briareos,

la tecnica è ok.
nello zainetto ci terrei solo le resine, però. hanno bisogno di spazio per muoversi e mi sa che con carbone e perlon, c'è un po' di fitto.

leletosi 29-03-2009 11:12

ciao

bellissimo il tutto ma la roccia in alto a destra va sdraiata. stupenda la visione dall'alto, complimenti

leletosi 29-03-2009 11:12

ciao

bellissimo il tutto ma la roccia in alto a destra va sdraiata. stupenda la visione dall'alto, complimenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.