AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Aiuto,che materiale atossico usare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165004)

juwel74 28-03-2009 13:13

Aiuto,che materiale atossico usare?

Ciao a tutti ragazzi!

Vorrei spessorare i supporti dei neon supplementari che ho inserito in vasca,
che materiale plastico o metallico che posso reperire posso usare senza avere problemi di inquinamento acqua?
I neon sono subito sopra fuori dall'acqua ma la vasca e' chiusa,crea condensa e le gocce poi ricadono in vasca per cui vorrei evitare danni inconsapevoli!
':-)'
Grazie per l'aiuto!

juwel74 28-03-2009 13:13

Aiuto,che materiale atossico usare?

Ciao a tutti ragazzi!

che materiale plastico o metallico che posso reperire posso usare senza avere problemi di inquinamento acqua?
I neon sono subito sopra fuori dall'acqua ma la vasca e' chiusa,crea condensa e le gocce poi ricadono in vasca per cui vorrei evitare danni inconsapevoli!
Grazie per l'aiuto!

Topastro 28-03-2009 15:02

pvc policarbonato, legno smaltato, inox, metallo nickelato, la scelta è vastissima, dipende dai tuoi gusti, cmq per spessorare i neo puoi usare quello che vuoi perchè la condenza no è sufficiente a far rilasciare sostanze tossiche da materiali comuni (ovvio che se usi un pesso di legno di noce appena tagliato in una settimana hai l'acqua nera di tannino... se non è uno spessore altissimo usa policarbonato, se è uno spessore notevole puoi anche usare una staffa in alluminio verniciato con colori acrilici....

Topastro 28-03-2009 15:02

pvc policarbonato, legno smaltato, inox, metallo nickelato, la scelta è vastissima, dipende dai tuoi gusti, cmq per spessorare i neo puoi usare quello che vuoi perchè la condenza no è sufficiente a far rilasciare sostanze tossiche da materiali comuni (ovvio che se usi un pesso di legno di noce appena tagliato in una settimana hai l'acqua nera di tannino... se non è uno spessore altissimo usa policarbonato, se è uno spessore notevole puoi anche usare una staffa in alluminio verniciato con colori acrilici....

ancis50 28-03-2009 23:34

Re: Aiuto,che materiale atossico usare?

Quote:

Originariamente inviata da juwel74
Ciao a tutti ragazzi!

Grazie per l'aiuto!

ciao,
se non sei astemio ...dalle tue parti si trova un ottimo lambrusco e san giovese :-)) :-)) ...che di solito hanno dei meravigliosi ed atossici tappi di silicone #36# #36# perfetti per spessorare!!!..unisci l'utile al dilettevole ;-)

ancis50 28-03-2009 23:34

Re: Aiuto,che materiale atossico usare?

Quote:

Originariamente inviata da juwel74
Ciao a tutti ragazzi!

Grazie per l'aiuto!

ciao,
se non sei astemio ...dalle tue parti si trova un ottimo lambrusco e san giovese :-)) :-)) ...che di solito hanno dei meravigliosi ed atossici tappi di silicone #36# #36# perfetti per spessorare!!!..unisci l'utile al dilettevole ;-)

juwel74 30-03-2009 19:33

Grazie mille per gli interventi!

...Allora alla fine mi faro' 2 bei bicchieri e poi sagomero' i tappi per cio' che mi serve!

Ciao!

'-)'

juwel74 30-03-2009 19:33

Grazie mille per gli interventi!

...Allora alla fine mi faro' 2 bei bicchieri e poi sagomero' i tappi per cio' che mi serve!

Ciao!

'-)'

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.