AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Scalari e poi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16494)

-Aragorn- 28-09-2005 02:23

Scalari e poi?
 
Vorrei mettere nella mia vasca 4 piccoli scalari la mia vasca è da 100l e poi che ci metto?premeto che per natale arriva un nuovo acquario + grosso dove mettero questi scalari sperando che si formi una coppia..
che pesci vanno bene?il mio biotipo è naturalmente sudamericano

ale.com 28-09-2005 11:09

finche' non arriva la vasca piu' grande.. io direi nient'altro.

-Aragorn- 28-09-2005 11:11

ok allora solo 4 scalari che varieta' ci sono?

ale.com 28-09-2005 11:17

ce ne sono un'infinita'.
a me quelli che piacciono di piu' sono quelli con la colorazione piu' naturale, quella a bande grige/nere. A quella colorazione puoi sentir dare molti nomi.. al secondo posto pari merito quelli tutti neri e i gold.

consiglio: prendili tutti dello stesso colore.

-Aragorn- 28-09-2005 11:32

tutti tutti opuure faccio 2 e 2?cmq oggi vado a comprare il labortest della tetra faccio i test e magari mi dite se vanno bene o male....

ale.com 28-09-2005 11:43

io farei tutti tutti.. fare 2e2 non e' molto diverso dal prenderli uno per colore..

io al posto del labortest prenderei solo i test che servono, ognuno della marca piu' comoda (esempio: il NO3 tetra e' quasi illeggibile, per lo meno dai 20mg/l in su)

4Angel 28-09-2005 11:48

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
io farei tutti tutti.. fare 2e2 non e' molto diverso dal prenderli uno per colore..

Questa è una situazione sicuramente soggettiva, io ti consiglio di prendere quelli che ti piacciono di più. Quelli a colorazione selvatica pare che siano più predisposti alla ripro naturale, io ho una coppia di marmorizzati dorati e una coppia formata da un koy e da una marmorizzata dorata (quelli nell'avatar) che si riproducono naturalmente senza problemi.

ale.com 28-09-2005 12:04

certo che e' soggettiva.. ma la prola di una coppia dello stesso colore e' probabilmente dello stesso colore dei genitori, prendendoli uno per colore.. non sai che esce.

dopodiche' koy o marmorizzati cambia poco.. sempre a macchie sono. :-)

-Aragorn- 28-09-2005 12:31

giusto meglio prenderli della stessa specie speriamo che succeda qualcosa sicuramente vi terro aggiornati cmq quali sono i valori per farli stare bene...che posso mettere delle echinodorus come piante nel mio acquario con 2 neon da 18w (fito+daylight)?

ale.com 28-09-2005 12:42

tanto per essere precisi: sono tutte colorazioni diverse della stessa specie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12071 seconds with 13 queries