AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Domanda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164921)

Brianzolo 27-03-2009 18:40

Domanda

Ma per eliminare le alghe nere a pennello bisogna aggiungere l'acqua ossigenata nell'acquario????
Io per ora l'ho spruzzata solo sull'anubias

In che quantità devo metterne???

Brianzolo 27-03-2009 18:40

Domanda

Ma per eliminare le alghe nere a pennello bisogna aggiungere l'acqua ossigenata nell'acquario????
Io per ora l'ho spruzzata solo sull'anubias

In che quantità devo metterne???

Brianzolo 27-03-2009 18:44

Il mio acquario è da 120 litri

Brianzolo 27-03-2009 18:44

Il mio acquario è da 120 litri

balocco 28-03-2009 13:29

Questa è una grossa sciocchezza, le alghe non sono una evento casuale e fortuito ma sono conseguenza di un'errata gestione.

L'acqua ossigenata può, in qualche caso, fare qualcosa ma vi è una distorsione generale sull'argomento.

1) in piccole dosi spruzzata su ciuffi localizzati di bba le uccide ma se devi trattare un'intera vasca quando avrai finito ti toccherè ricominciare da capo.

2) sembra che, molto diluita possa fare qualcosa contro le alghe filamentose, ma secondo me non vi è la certezza.

3) se usata in modo errato può fare molti danni alla flora batterica, oltre che ai pesci ovviamente.

Ti invito a compilare il profilo dettagliatamente, allegare foto e vedrai che i buoni consigli non mancheranno.

balocco 28-03-2009 13:29

Questa è una grossa sciocchezza, le alghe non sono una evento casuale e fortuito ma sono conseguenza di un'errata gestione.

L'acqua ossigenata può, in qualche caso, fare qualcosa ma vi è una distorsione generale sull'argomento.

1) in piccole dosi spruzzata su ciuffi localizzati di bba le uccide ma se devi trattare un'intera vasca quando avrai finito ti toccherè ricominciare da capo.

2) sembra che, molto diluita possa fare qualcosa contro le alghe filamentose, ma secondo me non vi è la certezza.

3) se usata in modo errato può fare molti danni alla flora batterica, oltre che ai pesci ovviamente.

Ti invito a compilare il profilo dettagliatamente, allegare foto e vedrai che i buoni consigli non mancheranno.

Brianzolo 28-03-2009 14:49

Si ho capito
Ci sono pochissime alghe nere, ma volvo sapere come elimiarle del tutto

Brianzolo 28-03-2009 14:49

Si ho capito
Ci sono pochissime alghe nere, ma volvo sapere come elimiarle del tutto

Brianzolo 28-03-2009 15:00

Sono causate anche dalla scarsa presenza di ossigeno o di CO2???

Brianzolo 28-03-2009 15:00

Sono causate anche dalla scarsa presenza di ossigeno o di CO2???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.