![]() |
Alternativa ai rotiferi?
Ciao
è ormai quasi un anno da quando si sono riprodotti i miei chrysiptera parasema, e le riproduzioni si susseguono con cadenza regolare, purtroppo ho abbandonato ogni speranza per l'allevamento delle larve.Allevare i rotiferi mi è difficile sia per la reperibilità sia per il tempo che dovrei dedicargli.Ho letto da qualke parte di alimenti alternativi ai rotiferi vi sarei grato se mi aiutaste. Grazie Alessandro. |
ciao,
ma dai in 15 giorni ti impratichisci e poi diventa tutto molto più semplice! tieni presente che hai bisogno di una coltura che stia in piedi per 7 10 giorni poi vai di artemia per la reperibilità a milano si trovano, the reefer, e con pacco celere in 24 ore NON hai nessun tipo di porblema. alimenti sotitutivi: le golden pearls, il selco, preis sono tutti alimenti/arricchitori per avannotti, ma il punto è: gli avannotti appena nati li mangiano? i pagliacci sicuramente no. ciao stefano |
Ma il problema che mi ponevo era di tutta la serie di retini con calibrazioni in micron, per prelevare gli esemplari di taglia giusta.
Mi infirmo da the reefer, Grazie mille. |
Scsa una cosa ancora ma the reefer vende on line?
Hai il link???? |
Quote:
è quì sotto ;-) fondo pagina :-)) |
Quote:
poi ti dò una dritta: cerca i filtri per caffè americano (ce ne sono di carta e di plastica) dovrebbero (uso il condizionale perchè devo fare ancora delle prove) funzionare! magari non li trattengono tutti, ma solo i più grossi: in questo caso, per i primi giorni di vita dell'avannotto, potresti agire al rovescio: filtri i rotiferi e somministri quelli che sono passati dal setaccio, conservando quelli NEL setaccio ;-) . dopo qualche giorno l'avannotto è già cresciuto e non c'è più problema ciao stefano ciao stefano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |