AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Help me... Modifica filtro e cabomba marcia.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164819)

orleon 26-03-2009 22:52

Help me... Modifica filtro e cabomba marcia..

Salve ragazzi avrei due domande da porvi...
Allora oggi ho inserito i primi 9 guppy... Sono 4 maski e 5 femmine... Entro domani provvederò a introdurre altre 3 femmine...
1) Siccome vorrei far nascere i piccoli in vasca, e ho il pratiko 300 come filtro esterno, per far si che non vengano risucchiati dal filtro, posso fare qualcosa??

2) Ho tutta la cabomba sulla sinistra cm si vede dalla foto... Solo che molte foglie di sotto si fanno marroni e marciscono e si fanno tipo pampuglia e a volte il ramo di sopra marcisce all'interno e si stacca la parte superiore... Da cosa puo dipendere??

Grazie
Kry

orleon 26-03-2009 22:52

Help me... Modifica filtro e cabomba marcia..

Salve ragazzi avrei due domande da porvi...
Allora oggi ho inserito i primi 9 guppy... Sono 4 maski e 5 femmine... Entro domani provvederò a introdurre altre 3 femmine...
1) Siccome vorrei far nascere i piccoli in vasca, e ho il pratiko 300 come filtro esterno, per far si che non vengano risucchiati dal filtro, posso fare qualcosa??

2) Ho tutta la cabomba sulla sinistra cm si vede dalla foto... Solo che molte foglie di sotto si fanno marroni e marciscono e si fanno tipo pampuglia e a volte il ramo di sopra marcisce all'interno e si stacca la parte superiore... Da cosa puo dipendere??

Grazie
Kry

GigiMNfish 26-03-2009 23:07

Quote:

Siccome vorrei far nascere i piccoli in vasca, e ho il pratiko 300 come filtro esterno, per far si che non vengano risucchiati dal filtro, posso fare qualcosa??
nella griglia di aspirazione del filtro puoi metterci un pezzo di spugna per filtri (quella blu) tagliata apposta per farcela entrare..così nessun piccolo verrà aspirato.
Per la seconda domanda non so risponderti.ciao

GigiMNfish 26-03-2009 23:07

Quote:

Siccome vorrei far nascere i piccoli in vasca, e ho il pratiko 300 come filtro esterno, per far si che non vengano risucchiati dal filtro, posso fare qualcosa??
nella griglia di aspirazione del filtro puoi metterci un pezzo di spugna per filtri (quella blu) tagliata apposta per farcela entrare..così nessun piccolo verrà aspirato.
Per la seconda domanda non so risponderti.ciao

orleon 26-03-2009 23:16

Non so avevo sentito in giro tipo di applicare una retina...

orleon 26-03-2009 23:16

Non so avevo sentito in giro tipo di applicare una retina...

GigiMNfish 26-03-2009 23:18

puoi mettere anche una retina..applicando un pò la fantasia ci sono decine di soluzioni..decidi tu quale è la più comoda per te..

GigiMNfish 26-03-2009 23:18

puoi mettere anche una retina..applicando un pò la fantasia ci sono decine di soluzioni..decidi tu quale è la più comoda per te..

orleon 26-03-2009 23:21

Eh xD se mi dite le varie opportunità migliori posso scegliere meglio :D

orleon 26-03-2009 23:21

Eh xD se mi dite le varie opportunità migliori posso scegliere meglio :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.