![]() |
Help !
Ciao a tutti, qualcuno mi può dare consigli ?
Ho un acquario da 60 litri con filtro esterno Askoll 100, riscaldatore, impianto CO2, una lampada SunGlobe da 15W che ha circa 3 mesi, valori dell'acqua: Nitriti: Assenti Nitrati: < 12,5 ppm pH: 7 gH: 7 kH: 4 Fosfati: circa 0,1 ppm (non si capisce un granchè dal test RedSea) Durata illuminazione era 8 ore/giorno adesso l'ho portata da 4 giorni a 9,30 ore/giorno. Concimazione ogni cambio d'acqua con Flora Pride liquido e una volta al mese aggiunta, vicino alle radici di 2 pastiglie (a pezzi e vicino a ogni singola pianta) di Crypto (TetraPlant). Dov'è il problema ? Che le piante (anubias a parte) dopo 15/20 giorni che le pianto, iniziano a "svuotare le foglie" delle quali poi rimane uno scheletro marrone. Ho provato tantissimi tipi di pianta (Vallisneria, Echinodorus, Aponogeton ed altri) ma tutte prima o poi fanno la stessa fine. Il fenomeno mi capita da circa 6/7 mesi in continuazione. Cosa posso fare ? #06 #06 #06 Grazie a chi mi vorrà aiutare. Umberto |
E' probabilmente dovuta alla poca luce, considerando anche che le anubias non hanno di questi problemi.Dovresti aumentare l'illuminazione ad almeno 30w.
|
Quote:
io modificherei il coperchio per ospitare la seconda o addirittura la terza lampada. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |