AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   CHIUDERE GRAZIE MILLE - OFF TOPIC:BELLISSIMO FORUM!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164686)

Manuale 25-03-2009 23:02

CHIUDERE GRAZIE MILLE - OFF TOPIC:BELLISSIMO FORUM!!

Ciao a tutti!
Mi chiamo Manuel, ho 18 anni e mi piacciono gli acquari, ne ho avuti un paio, ma per motivi economici ho dovuto smantellare tutto.
Da poco mi sono trasferito in una casa nuova, e ho in mansarda, un bel po' di spazio da dedicare a questo bellissimo mondo, l'acquariofilia.
Inizio con le domande: :-))
1- Con un budget di circa 1200 euro cosa posso fare?
2- Che acquario prendo? ( vorrei stare sui 250 litri )
3- Che pesci metto?
4- Che piante metto?
5- Metto la co 2?

Vi dico subito che vorrei ricreare un ambiente il piu simile all'habitat naturale.
Per questo vi chiedo di dirmi le possibili accoppiate di PESCI-PIANTE che ci possono essere nel sud america, borneo, sumatra, zona indiana ecc ecc..
poi se riesco vedo tutto in negozio o su internet e scelgo cosa fare:

grazie!

ditemi tutto tutto, dato che ho dimenticato tutto, colore della ghiaietta, numero di piante/litri, quanti neon, e tutte le cose che un neofita dovrebbe sapere.

Accetto anche link o guide e se ho postato nella sezione sbagliata chiedo ai MOD di scusarmi e di fare pure..

Ciao! #19

Manuale 25-03-2009 23:02

CHIUDERE GRAZIE MILLE - OFF TOPIC:BELLISSIMO FORUM!!

Ciao a tutti!
Mi chiamo Manuel, ho 18 anni e mi piacciono gli acquari, ne ho avuti un paio, ma per motivi economici ho dovuto smantellare tutto.
Da poco mi sono trasferito in una casa nuova, e ho in mansarda, un bel po' di spazio da dedicare a questo bellissimo mondo, l'acquariofilia.
Inizio con le domande: :-))
2- Che acquario prendo? ( vorrei stare sui 250 litri )
3- Che pesci metto?
4- Che piante metto?
5- Metto la co 2?

Vi dico subito che vorrei ricreare un ambiente il piu simile all'habitat naturale.
Per questo vi chiedo di dirmi le possibili accoppiate di PESCI-PIANTE che ci possono essere nel sud america, borneo, sumatra, zona indiana ecc ecc..
poi se riesco vedo tutto in negozio o su internet e scelgo cosa fare:

grazie!

ditemi tutto tutto, dato che ho dimenticato tutto, colore della ghiaietta, numero di piante/litri, quanti neon, e tutte le cose che un neofita dovrebbe sapere.

Accetto anche link o guide e se ho postato nella sezione sbagliata chiedo ai MOD di scusarmi e di fare pure..

Ciao! #19

Manuale 25-03-2009 23:08

PICCOLO OFF TOPIC: come faccio a modificare l'avatar??? :-(

Manuale 25-03-2009 23:08

PICCOLO OFF TOPIC: come faccio a modificare l'avatar??? :-(

livia 25-03-2009 23:10

Ciao e benvenuto su AP!!
Con un budget di 1200 euro ci compri il borneo!! :-D A parte gli scherzi ci puoi fare davvero moltissimo!!
Prima di tutto ti consiglio di leggere tutte le guide che trovi qui sul forum, così da avere un'idea più precisa del funzionamento tecnico dell'acquario, dopo di che puoi passare a domande più specifiche perché così sul generico potremmo scrivere 1000 libri senza esaurire l'argomento... ;-)
Per gli accoppiamenti pesci/piante dai un'occhiata nella sezione biotopi e vasche tematiche, li puoi trovare moltissimi esempi di vasche che seguono un biotopo specifico...poi puoi guardare le varie vasche degli utenti qui sul forum e le schede dei pesci, così vedi quali pesci ti piacciono, e poi si vede che tipo di ambiente è necessario per tenerli, valori dell'acqua idonei ecc... ;-)

livia 25-03-2009 23:10

Ciao e benvenuto su AP!!
Con un budget di 1200 euro ci compri il borneo!! :-D A parte gli scherzi ci puoi fare davvero moltissimo!!
Prima di tutto ti consiglio di leggere tutte le guide che trovi qui sul forum, così da avere un'idea più precisa del funzionamento tecnico dell'acquario, dopo di che puoi passare a domande più specifiche perché così sul generico potremmo scrivere 1000 libri senza esaurire l'argomento... ;-)
Per gli accoppiamenti pesci/piante dai un'occhiata nella sezione biotopi e vasche tematiche, li puoi trovare moltissimi esempi di vasche che seguono un biotopo specifico...poi puoi guardare le varie vasche degli utenti qui sul forum e le schede dei pesci, così vedi quali pesci ti piacciono, e poi si vede che tipo di ambiente è necessario per tenerli, valori dell'acqua idonei ecc... ;-)

livia 25-03-2009 23:11

In alto su questa pagina tra le voci c'è "profilo", lo puoi cambiare da li :-))

livia 25-03-2009 23:11

In alto su questa pagina tra le voci c'è "profilo", lo puoi cambiare da li :-))

mestesso 25-03-2009 23:12

Manuale, benvenuto #22

facciamo una cosa..leggi le guide che ti linko,poi riporti le tue incertezze e ne parliamo volentieri ;-)

Quote:

tanto :-D

per pesci piante ecc,dipende tutto da te..
IO se avessi la disponibilità di un bel 300l farei un bel malawi..
ma non stamo parlando di me,quindi...

dai uno sguardo alle guide,alle varie sezioni,fatti un'idea generale,posta tutte le domande e vedrai che sarà tutto più chiaro ;-)

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040

qui ci sono tutti i lunk interessanti,guide,schede pesci e piante...un po di tutto :-))

mestesso 25-03-2009 23:12

Manuale, benvenuto #22

facciamo una cosa..leggi le guide che ti linko,poi riporti le tue incertezze e ne parliamo volentieri ;-)

Quote:

tanto :-D

per pesci piante ecc,dipende tutto da te..
IO se avessi la disponibilità di un bel 300l farei un bel malawi..
ma non stamo parlando di me,quindi...

dai uno sguardo alle guide,alle varie sezioni,fatti un'idea generale,posta tutte le domande e vedrai che sarà tutto più chiaro ;-)

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040

qui ci sono tutti i lunk interessanti,guide,schede pesci e piante...un po di tutto :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.