![]() |
Sbiancameno lentissimoooo
Sono più di tre mesi che vedo deperire i miei adorati sps che sbiancano lentissimamente da sotto. Ho fatto cambi d'acqua sostanziali ma niente. Ho alimentato di più, ma come se niente fosse. Il fatto è che un acropora...la staghorn,.. ha le punte come bruciate e, di conseguenza, ricoperte da diato,...e non sbianca a sotto. La Loisette ha fatto una stupenda colata e sono tre mesi che sta li e on senteniente...cresce molto bene! Non soffrono anche...una digitata rossa, una stellata, una tenis, le foliose e la histrix.
Ah, una prostrata...che in foto ho chiamato per errore millepora, me la sono giocata in tutto. Premetto che ebbi una precipitazione di carbonati..ora risolta con abbondanti cambi d'acqua. I valori sono ok da un paio di settimane, ma i coralli proprio non si riprendono.... Grazie. Claudio -98 |
Sbiancameno lentissimoooo
Sono più di tre mesi che vedo deperire i miei adorati sps che sbiancano lentissimamente da sotto. Ho fatto cambi d'acqua sostanziali ma niente. Ho alimentato di più, ma come se niente fosse. Il fatto è che un acropora...la staghorn,.. ha le punte come bruciate e, di conseguenza, ricoperte da diato,...e non sbianca a sotto. La Loisette ha fatto una stupenda colata e sono tre mesi che sta li e on senteniente...cresce molto bene! Non soffrono anche...una digitata rossa, una stellata, una tenis, le foliose e la histrix.
Ah, una prostrata...che in foto ho chiamato per errore millepora, me la sono giocata in tutto. Premetto che ebbi una precipitazione di carbonati..ora risolta con abbondanti cambi d'acqua. I valori sono ok da un paio di settimane, ma i coralli proprio non si riprendono.... Grazie. Claudio -98 |
claudio_reef84, mi fai una foto da vicinissimo alla prima??
|
claudio_reef84, mi fai una foto da vicinissimo alla prima??
|
Quote:
Purtroppo devo aspettare domani matteo. Ho potuto controllare i messaggi solo adesso. Come posso la faccio e la metto. |
Quote:
Purtroppo devo aspettare domani matteo. Ho potuto controllare i messaggi solo adesso. Come posso la faccio e la metto. |
Purtroppo al massimo riesco a farla così!...altrimenti viene sfocata.
Per maggiori informazioni dico comunque che diversi coralli ce li ha un mio amico nella sua vasca...edopoqulche giorno si sono ripresi e desso crescono che è una bellezza. Inoltre anche le mie (tutte)...crescono, ma sotto stirano!...màh! Metto una foto della Loistte che cresce e non soffre nemmeno al di sotto, anzi, mi ha fatto una bellissima colata! Non credo siano turbellarie...altrimenti avrebbero infettato anche la vasca del mio amico. Oppure no?... http://www.acquariofilia.biz/allegati/loisette_325.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...vicino_149.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/nana_124.jpg |
Purtroppo al massimo riesco a farla così!...altrimenti viene sfocata.
Per maggiori informazioni dico comunque che diversi coralli ce li ha un mio amico nella sua vasca...edopoqulche giorno si sono ripresi e desso crescono che è una bellezza. Inoltre anche le mie (tutte)...crescono, ma sotto stirano!...màh! Metto una foto della Loistte che cresce e non soffre nemmeno al di sotto, anzi, mi ha fatto una bellissima colata! Non credo siano turbellarie...altrimenti avrebbero infettato anche la vasca del mio amico. Oppure no?... |
servono delle macro....voglio vedere se hai dei parassiti
|
servono delle macro....voglio vedere se hai dei parassiti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |