AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   partorite palline dalla guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164656)

alexiacor 25-03-2009 20:31

partorite palline dalla guppy

questa sera ho trovato la mia guppy che partoriva ma questa volta invece dei pesciolini sfornava piccole palline giallo-dorate che sinignifa secondo voi????

alexiacor 25-03-2009 20:31

partorite palline dalla guppy

questa sera ho trovato la mia guppy che partoriva ma questa volta invece dei pesciolini sfornava piccole palline giallo-dorate che sinignifa secondo voi????

Paola86 25-03-2009 20:35

non sono un'esperta, ma da quel che so quando partoriscono le uova vuol dire che ha abortito..
hai usato una sala parto?

Paola86 25-03-2009 20:35

non sono un'esperta, ma da quel che so quando partoriscono le uova vuol dire che ha abortito..
hai usato una sala parto?

alexiacor 25-03-2009 22:10

no li lascio sempre liberi i miei pesciolini, ma la cosa strana è che il maschio non c'è l'ho!!!

alexiacor 25-03-2009 22:10

no li lascio sempre liberi i miei pesciolini, ma la cosa strana è che il maschio non c'è l'ho!!!

Tropius 25-03-2009 22:41

Come noto, molte volte le femmine, se subiscono stress o quant'altro, possono non completare la gravidanza, ed espellere le uova non ancora formate.

Probabilmente conservava ancora dello sperma del precedente accoppiamento. Da quanto tempo la hai in acquario?

p.s. prova a cercare qualcosa con lo strumento cerca, vedrai che risultati ;-)

Tropius 25-03-2009 22:41

Come noto, molte volte le femmine, se subiscono stress o quant'altro, possono non completare la gravidanza, ed espellere le uova non ancora formate.

Probabilmente conservava ancora dello sperma del precedente accoppiamento. Da quanto tempo la hai in acquario?

p.s. prova a cercare qualcosa con lo strumento cerca, vedrai che risultati ;-)

Paola86 25-03-2009 22:41

è normale, partoriscono anche senza maschio se sono state fecondate precedentemente.
(le guppine conservano il seme)

comunque potrebbe aver abortito in seguito ad un forte stress, non so, cambio d'acqua o vasca, cure?

EDIT: Tropius non avevo visto la tua risposta... :-) #12

Paola86 25-03-2009 22:41

è normale, partoriscono anche senza maschio se sono state fecondate precedentemente.
(le guppine conservano il seme)

comunque potrebbe aver abortito in seguito ad un forte stress, non so, cambio d'acqua o vasca, cure?

EDIT: Tropius non avevo visto la tua risposta... :-) #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.