AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro esterno Tetra che delusione!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164655)

offsca 25-03-2009 20:31

Filtro esterno Tetra che delusione!!!

Filtro esterno Tetra Ex1200, comprato a novembre 2008.
Dopo aver smontato solo UNA volta i raccordi superiori per la pulizia dei filtri, si rompe l'aggancio per la chiusura di sicurezza e trovo la guarnizione della testata rotta e inutilizzabile. Materiali di plastica molto scadenti! L'ho riparato ma per paura di trovarmi la casa invasa da 200 litri di acqua ho smontato tutto e ho messo l'intramontabile filtro interno.
... Un fine settimana con le mani in acqua -04

offsca 25-03-2009 20:31

Filtro esterno Tetra che delusione!!!

Filtro esterno Tetra Ex1200, comprato a novembre 2008.
Dopo aver smontato solo UNA volta i raccordi superiori per la pulizia dei filtri, si rompe l'aggancio per la chiusura di sicurezza e trovo la guarnizione della testata rotta e inutilizzabile. Materiali di plastica molto scadenti! L'ho riparato ma per paura di trovarmi la casa invasa da 200 litri di acqua ho smontato tutto e ho messo l'intramontabile filtro interno.
... Un fine settimana con le mani in acqua -04

alierte 25-03-2009 20:47

è capitato credo...molti sono soddisfatti io l ho acquistato e montato proprio oggi mi sembra ben fatto

alierte 25-03-2009 20:47

è capitato credo...molti sono soddisfatti io l ho acquistato e montato proprio oggi mi sembra ben fatto

Buz 25-03-2009 22:07

Idem per l'EX700...spero non mi dia problemi....vorrà dire che lo terrò sotto controllo per quanto riguarda guarnizioni e company....magari averne in casa una di ricambio conviene....

Buz 25-03-2009 22:07

Idem per l'EX700...spero non mi dia problemi....vorrà dire che lo terrò sotto controllo per quanto riguarda guarnizioni e company....magari averne in casa una di ricambio conviene....

Stefano s 26-03-2009 00:28

ho sentito piu' di una persona che si e' trovata male con i tetra ....

Stefano s 26-03-2009 00:28

ho sentito piu' di una persona che si e' trovata male con i tetra ....

offsca 26-03-2009 10:19

Ciao Stefano.
Appena avrò 5 minuti posterò le nuove foto della vasca ormai completata con le piante che necessitano di potatura ogni settimana -11
E con l'intramontabile filtro interno vedo l'acquario più "armonioso".
Sto anche usando un nuovo diffusore per Co2 della Dennerle che va meglio del micronizzatore classico :-)

offsca 26-03-2009 10:19

Ciao Stefano.
Appena avrò 5 minuti posterò le nuove foto della vasca ormai completata con le piante che necessitano di potatura ogni settimana -11
E con l'intramontabile filtro interno vedo l'acquario più "armonioso".
Sto anche usando un nuovo diffusore per Co2 della Dennerle che va meglio del micronizzatore classico :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31.