AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   apolomicthys xanthurus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164484)

radiata89 24-03-2009 19:16

apolomicthys xanthurus

Ciao ragazzi... Ho appena comprato questo pesce da mettere nella mia vasca piena di sps...e non ho letto nulla a riguardo nei vari siti cche dicesse ke può mordere i coralli! Oggi però un ragazo mi ha detto ke potrebbe succedere...e volevo saxe qualke vostro parere, se lo avete in vasca e cosa ne pensate... :-)) grazie anticipatamente

radiata89 24-03-2009 19:16

apolomicthys xanthurus

Ciao ragazzi... Ho appena comprato questo pesce da mettere nella mia vasca piena di sps...e non ho letto nulla a riguardo nei vari siti cche dicesse ke può mordere i coralli! Oggi però un ragazo mi ha detto ke potrebbe succedere...e volevo saxe qualke vostro parere, se lo avete in vasca e cosa ne pensate... :-)) grazie anticipatamente

Alessandro Falco 24-03-2009 20:27

Mai avuto in vasca, ma ti dico per certo che non è reef-safe ( molli,duri e tridacne)...

necessiterebbe anche di spugne come alimento..

acquisto azzardato

Alessandro Falco 24-03-2009 20:27

Mai avuto in vasca, ma ti dico per certo che non è reef-safe ( molli,duri e tridacne)...

necessiterebbe anche di spugne come alimento..

acquisto azzardato

UCN PA 25-03-2009 12:47

Se lo nutri bene non dovrebbe toccare i coralli. Prova a dargli una foglia di spinaci o di lattuga (bollita per pochi minuti) ogni due girni, ho notato che così smettono o evitano di mangiare i coralli.

UCN PA 25-03-2009 12:47

Se lo nutri bene non dovrebbe toccare i coralli. Prova a dargli una foglia di spinaci o di lattuga (bollita per pochi minuti) ogni due girni, ho notato che così smettono o evitano di mangiare i coralli.

radiata89 25-03-2009 16:00

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA

si già a questo avevo pensato...cmq ti ringrazio per la conferma! ;-)

radiata89 25-03-2009 16:00

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA

si già a questo avevo pensato...cmq ti ringrazio per la conferma! ;-)

Wurdy 26-03-2009 18:16

Gli spinaci vanno bene ma non bisogna somministrare lattuga ai pesci, spesso hanno problemi a digerirla.
Molto meglio le alghe secche nori, sono quelle per il sushi, le trovate nei negozi di cucina etnica o al supermercato ;-)

Wurdy 26-03-2009 18:16

Gli spinaci vanno bene ma non bisogna somministrare lattuga ai pesci, spesso hanno problemi a digerirla.
Molto meglio le alghe secche nori, sono quelle per il sushi, le trovate nei negozi di cucina etnica o al supermercato ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.