AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   pulire vecchia vasca del marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164456)

elisa69 24-03-2009 16:18

pulire vecchia vasca del marino

Ciao,
sto pensando ad una vasca NO COST da tenere sul balcone, d'estate, con dentro gli endler e tante piante, ho tirato fuori dalla cantina il mio primissimo acquario, una vasca che ho usato 4 anni per il marino e che, morto l'ultimo pesce, ho ritirato senza minimamente pulire (che zozzona!!!). Ci sono ancora la sabbia e le pietre. Ma il punto è, come faccio a togliere dai vetri le incrostazioni di calcare? Non deve venire un lavoro perfetto, perchè sarà una vasca che starà all'aperto, ma avete dei suggerimenti? Acqua calda, lana di perlon ed olio di gomito?
Secondo voi con i residui del salino il silicone si può essere danneggiato tanto da essersi bucato?
Grazie!

elisa69 24-03-2009 16:18

pulire vecchia vasca del marino

Ciao,
sto pensando ad una vasca NO COST da tenere sul balcone, d'estate, con dentro gli endler e tante piante, ho tirato fuori dalla cantina il mio primissimo acquario, una vasca che ho usato 4 anni per il marino e che, morto l'ultimo pesce, ho ritirato senza minimamente pulire (che zozzona!!!). Ci sono ancora la sabbia e le pietre. Ma il punto è, come faccio a togliere dai vetri le incrostazioni di calcare? Non deve venire un lavoro perfetto, perchè sarà una vasca che starà all'aperto, ma avete dei suggerimenti? Acqua calda, lana di perlon ed olio di gomito?
Secondo voi con i residui del salino il silicone si può essere danneggiato tanto da essersi bucato?
Grazie!

Mkel77 24-03-2009 19:31

elisa69, acido muriatico e olio di gomito............. ;-)

gli arredi (sabbia e rocce) li dovrai buttare tutti.............

Mkel77 24-03-2009 19:31

elisa69, acido muriatico e olio di gomito............. ;-)

gli arredi (sabbia e rocce) li dovrai buttare tutti.............

elisa69 24-03-2009 19:40

Gli aredi sì, spazzatura ovviamente. Acido muriatico #18 ...
Diluito penso. Il silicone non si rovina con l'acido muriatico?
Grazie!

elisa69 24-03-2009 19:40

Gli aredi sì, spazzatura ovviamente. Acido muriatico #18 ...
Diluito penso. Il silicone non si rovina con l'acido muriatico?
Grazie!

Mkel77 24-03-2009 20:59

il silicone non si rovina........... ;-)

Mkel77 24-03-2009 20:59

il silicone non si rovina........... ;-)

Stefano s 25-03-2009 10:50

e non lo diluire ... l'acido che si compera al supermercato non e' cosi' tanto concentrato .. quindi usalo puro !! ;-)

Stefano s 25-03-2009 10:50

e non lo diluire ... l'acido che si compera al supermercato non e' cosi' tanto concentrato .. quindi usalo puro !! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40.