AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Batteri o integratori probiotici contro le filamentose. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164328)

lucagiorgi 23-03-2009 16:20

Batteri o integratori probiotici contro le filamentose.

Volevo avere chiarimenti sull'utilità di favorire la crescita dei batteri buoni attraverso integratori nella lotta alle alghe filamentose! Grazie.

lucagiorgi 23-03-2009 16:20

Batteri o integratori probiotici contro le filamentose.

Volevo avere chiarimenti sull'utilità di favorire la crescita dei batteri buoni attraverso integratori nella lotta alle alghe filamentose! Grazie.

egabriele 23-03-2009 18:32

Re: Batteri o integratori probiotici contro le filamentose.

Quote:

Originariamente inviata da lucagiorgi

I batteri consumano risorse che sono utili anche alle alghe filamentose. Con la giusta proliferazione batterica si puo' 'affamare' le alghe filamentose che prima ingialliscono e poi si disperdono.

Equo ha creato anche dei batteri specifici che oltre a questo liberano anche sostanze tossiche per queste alghe ma non per il resto dell'acquario.
Personalmente li ho provati non mi hanno funzionato granche', ma altri ne sono entusiati.

egabriele 23-03-2009 18:32

Re: Batteri o integratori probiotici contro le filamentose.

Quote:

Originariamente inviata da lucagiorgi

I batteri consumano risorse che sono utili anche alle alghe filamentose. Con la giusta proliferazione batterica si puo' 'affamare' le alghe filamentose che prima ingialliscono e poi si disperdono.

Equo ha creato anche dei batteri specifici che oltre a questo liberano anche sostanze tossiche per queste alghe ma non per il resto dell'acquario.
Personalmente li ho provati non mi hanno funzionato granche', ma altri ne sono entusiati.

lucagiorgi 23-03-2009 18:56

Mi dai maggior indicazione su dove trovare questi batteri?

lucagiorgi 23-03-2009 18:56

Mi dai maggior indicazione su dove trovare questi batteri?

ALGRANATI 23-03-2009 22:27

egabriele, quali sarebbero queste sostanze tossiche x le alghe ma non x la vasca????? #24 #24

ALGRANATI 23-03-2009 22:27

egabriele, quali sarebbero queste sostanze tossiche x le alghe ma non x la vasca????? #24 #24

lucagiorgi 24-03-2009 12:13

Algranati, cosa pensi di Alganex della Equo, potrebbe essere utile? Puoi consigliarmi altri integratori probiotici, già provati da te, che posso somministrare per rinforzare il sistema!

lucagiorgi 24-03-2009 12:13

Algranati, cosa pensi di Alganex della Equo, potrebbe essere utile? Puoi consigliarmi altri integratori probiotici, già provati da te, che posso somministrare per rinforzare il sistema!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.