![]() |
primo acquario!!
ho costruito una vasca 80x35x40 e vorrei creare una acquario per il momento d'acqua dolce con la possibiltà poi di passare al marino.Vorrei un consiglio su quale plafoniera usare che costi al massimo 150Euro.Grazie
|
Per acquari dolci da 80 cm una buona soluzione è questa plafoniera qui
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat1319.htm#5 Monta anche delle buone lampade. Per il marino credo che sia però più consona una plafo T5 o Hqi che a quel prezzo non troverai facilmente. Forse nel mercatino c'è qualcosa. ciao |
ti consiglio vivamente di prendere una plafo HQI da 70watt (meglio 150Watt per il marino)
nuove costano una fortuna perciò o mercatino (spesso si trovano offerte molto interessanti, guarda anche su ebay), oppure olio di gomito e fai da tè! io ne ho trovata una da 150w a 180 Euro (lampada e spedizioni comprese) Nuova! ciao. |
se vuoi un consiglio non prendere per risparmiare lampade t8....anche se nn spendi troppo alla fine le piante ne risentono credimi...esperienza personale,punta subito sulle t5 o perchè no su hql...le piante te ne ringrazieranno,soprattutto se in futuro cercherai di sviluppare piante magari un po piu difficili...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |