AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   e di questo tronco di manila che ne pensate??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164302)

dori_3FHTYnemo 23-03-2009 12:47

e di questo tronco di manila che ne pensate???

ciao ragazzi !!!!

ho acquistato questa radice in zoo marchet,pagata 10 euro.

la tengo a mollo da un mese alternando il risciaquo un giorno si e uno no.

da una settimana nonostante i risciaqui alla superfice dell'acqua si forma della schiumetta,risciaquo e si riforma e se aspetto più di due giorni aumenta.

perchè si forma questa schiumetta???

ho fatto un pò di ricerche,quel poco che ho trovato,(giusto per confrontare almeno esteticamente la mia radice con le altre) mi ha dato l'impressione di una comune radice di un qualsiasi albero :-D :-D

cosa ne dite????

mi date consigli ??ho paura che mi marcisca in vasca o rilascia sostanze dannose!!!!!!

notate come è stata tagliata??

ma un vera radice per aquario non ha l'estremità dei rami indefiniti????

grazie !!! grazie!!!!! #12

dori_3FHTYnemo 23-03-2009 12:47

e di questo tronco di manila che ne pensate???

ciao ragazzi !!!!

ho acquistato questa radice in zoo marchet,pagata 10 euro.

la tengo a mollo da un mese alternando il risciaquo un giorno si e uno no.

da una settimana nonostante i risciaqui alla superfice dell'acqua si forma della schiumetta,risciaquo e si riforma e se aspetto più di due giorni aumenta.

perchè si forma questa schiumetta???

ho fatto un pò di ricerche,quel poco che ho trovato,(giusto per confrontare almeno esteticamente la mia radice con le altre) mi ha dato l'impressione di una comune radice di un qualsiasi albero :-D :-D

cosa ne dite????

mi date consigli ??ho paura che mi marcisca in vasca o rilascia sostanze dannose!!!!!!

notate come è stata tagliata??

ma un vera radice per aquario non ha l'estremità dei rami indefiniti????

grazie !!! grazie!!!!! #12

Paolo Piccinelli 23-03-2009 15:56

... #13 non si vedono le foto...

Paolo Piccinelli 23-03-2009 15:56

... #13 non si vedono le foto...

dori_3FHTYnemo 23-03-2009 16:47

hoops!!! non so che succede comunque ecco a voi .

grazie e buona sera paolo!!!! #22

dori_3FHTYnemo 23-03-2009 16:47

hoops!!! non so che succede comunque ecco a voi .

grazie e buona sera paolo!!!! #22

Paolo Piccinelli 23-03-2009 16:59

E' una radice tagliata brutalmente... per nascondere le estremità tozze puoi avvolgerla con del muschio di giava...

estetica a parte, non credo che ti darà problemi ;-)

Paolo Piccinelli 23-03-2009 16:59

E' una radice tagliata brutalmente... per nascondere le estremità tozze puoi avvolgerla con del muschio di giava...

estetica a parte, non credo che ti darà problemi ;-)

dori_3FHTYnemo 23-03-2009 17:17

è brutta perchè è tozza?? -05

e la schiumetta,che sta apparendo da un po di tempo?? #13 #13

ascolta avevo aquistato una pallina di muschio di giava una settimana fa;visto che non ho esperienza con niente :-D l'ho legato dei ciuffi con della lenza su una grotticella lavica,

(nn ti mostro le foto mi vergogno un pò #12

come posso metterne un po sulla radice,sempre con la lenza ??posso metterla a stratini sottili? perchè sulla roccia ho messo dei ciuffetti consistenti :-D

dori_3FHTYnemo 23-03-2009 17:17

è brutta perchè è tozza?? -05

e la schiumetta,che sta apparendo da un po di tempo?? #13 #13

ascolta avevo aquistato una pallina di muschio di giava una settimana fa;visto che non ho esperienza con niente :-D l'ho legato dei ciuffi con della lenza su una grotticella lavica,

(nn ti mostro le foto mi vergogno un pò #12

come posso metterne un po sulla radice,sempre con la lenza ??posso metterla a stratini sottili? perchè sulla roccia ho messo dei ciuffetti consistenti :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.