AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   help: Platy con puntini neri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164254)

Paola86 22-03-2009 22:51

help: Platy con puntini neri

Ciao,
sono nuova del forum ;-)
Ho da circa un mese un acquario da 100 litri e 5 giorni fa ho inserito i primi pesci:
3 guppy, 3 platy corallo e 1 platy bianca mickey mouse.
e proprio su quest'ultima oggi ho notato dei puntini neri sulla testa (anche sul dorso, fino alla pinna) e vicino le branchie :-(
prima di acquistarli ho fatto analizzare l'acqua dal venditore il quale mi disse che i valori erano giusti..
sono preoccupatissima..
ho letto che possono essere vermi/parassiti, ma non ho una vasca di quarantena per curarla separatamente... potete aiutarmi? -20
Ringrazio in anticipo..

aggiungo: possibile che siano 'pidocchi dei pesci'?

Paola86 22-03-2009 22:51

help: Platy con puntini neri

Ciao,
sono nuova del forum ;-)
Ho da circa un mese un acquario da 100 litri e 5 giorni fa ho inserito i primi pesci:
3 guppy, 3 platy corallo e 1 platy bianca mickey mouse.
e proprio su quest'ultima oggi ho notato dei puntini neri sulla testa (anche sul dorso, fino alla pinna) e vicino le branchie :-(
prima di acquistarli ho fatto analizzare l'acqua dal venditore il quale mi disse che i valori erano giusti..
sono preoccupatissima..
ho letto che possono essere vermi/parassiti, ma non ho una vasca di quarantena per curarla separatamente... potete aiutarmi? -20
Ringrazio in anticipo..

aggiungo: possibile che siano 'pidocchi dei pesci'?

lele40 23-03-2009 20:49

ciao paolo e bevenuta su ap.
prova a leggere in schede di malattie alla voe punti e macchie scire epidermiche.potrebbe trattarsi di parassiti.

lele40 23-03-2009 20:49

ciao paolo e bevenuta su ap.
prova a leggere in schede di malattie alla voe punti e macchie scire epidermiche.potrebbe trattarsi di parassiti.

Paola86 23-03-2009 20:56

ciao lele,
ho già letto la scheda e credo che potrebbero essere puntini neri epidermici... -20
anche se il mio pesce non è dimagrito e, anzi, sembra molto vispo..
inoltre le macchie non sono distribuite su tutto il corpo, ma, come dicevo, soprattutto sulla testa..

Neguvon è l'unica soluzione?
devo per forza separarlo o posso usare una sala parto?

scusate le mille domande.....

Paola86 23-03-2009 20:56

ciao lele,
ho già letto la scheda e credo che potrebbero essere puntini neri epidermici... -20
anche se il mio pesce non è dimagrito e, anzi, sembra molto vispo..
inoltre le macchie non sono distribuite su tutto il corpo, ma, come dicevo, soprattutto sulla testa..

Neguvon è l'unica soluzione?
devo per forza separarlo o posso usare una sala parto?

scusate le mille domande.....

lele40 23-03-2009 21:04

he conoscaioo si .tra l'altro questo pordotto dapprima solamente repiribile in farmacia da oggi lo puoi torvare anche in alcuni garden tipo viridea.presta attenzione al medicnale

lele40 23-03-2009 21:04

he conoscaioo si .tra l'altro questo pordotto dapprima solamente repiribile in farmacia da oggi lo puoi torvare anche in alcuni garden tipo viridea.presta attenzione al medicnale

Paola86 23-03-2009 21:15

quindi suppongo sia impossibile che guarisca da solo?...
da quel che ho letto è tossico anche per i pesci questo medicinale..

Paola86 23-03-2009 21:15

quindi suppongo sia impossibile che guarisca da solo?...
da quel che ho letto è tossico anche per i pesci questo medicinale..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.