AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Cardinali saltatori... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164155)

rochecaf 22-03-2009 11:07

Cardinali saltatori...
 
Ciao a tutti, stamattina sono gia' un po' triste per i miei pescetti...
Ieri avevo cominciato a popolare la vasca aperta con 10 cardinali e come avrete capito, nella notte uno si e' suicidato.

Ho letto un po' in giro sul forum e sebbene tutti i pesci possono essere saltatori i miei non dovrebbero esserlo tra i piu' formidabili. Da cosa puo' essere dipeso? Paura dopo il primo inserimento? COndizioni sbagliate dell'acqua? Un livello troppo alto dell'acqua (e' sotto di 2 cm dal bordo del vetro)?

E quali rimedi? Una luce lunare potrebbe aiutare? Una retina?

Mi aiutate, o meglio aiutate loro!

Buona domenica a tutti e grazie.
Luca

rochecaf 22-03-2009 11:07

Cardinali saltatori...
 
Ciao a tutti, stamattina sono gia' un po' triste per i miei pescetti...
Ieri avevo cominciato a popolare la vasca aperta con 10 cardinali e come avrete capito, nella notte uno si e' suicidato.

Ho letto un po' in giro sul forum e sebbene tutti i pesci possono essere saltatori i miei non dovrebbero esserlo tra i piu' formidabili. Da cosa puo' essere dipeso? Paura dopo il primo inserimento? COndizioni sbagliate dell'acqua? Un livello troppo alto dell'acqua (e' sotto di 2 cm dal bordo del vetro)?

E quali rimedi? Una luce lunare potrebbe aiutare? Una retina?

Mi aiutate, o meglio aiutate loro!

Buona domenica a tutti e grazie.
Luca

GigiMNfish 22-03-2009 11:29

guarda a piori non si può dire perchè il pesce sia saltato..il rischio per gli acquari aperti c' è sempre..la soluzione migliore potrebbe essere coprire il tutto con una retina..la luce lunare non so se serve..ciao

GigiMNfish 22-03-2009 11:29

guarda a piori non si può dire perchè il pesce sia saltato..il rischio per gli acquari aperti c' è sempre..la soluzione migliore potrebbe essere coprire il tutto con una retina..la luce lunare non so se serve..ciao

Mkel77 22-03-2009 12:38

rochecaf, in passato è successo anche a me............può capitare se vengono infastiditi da qualche altro pesce, sia di giorno che di notte, ma di notte avviene più spesso perchè non avendo alcun riferimento luminoso si spaventano più facilmente, l'ideale sarebbe usare una luce notturna, oppure come ti ha già suggerito GigiMNfish, puoi usare una copertura per la notte tipo retina.

Mkel77 22-03-2009 12:38

rochecaf, in passato è successo anche a me............può capitare se vengono infastiditi da qualche altro pesce, sia di giorno che di notte, ma di notte avviene più spesso perchè non avendo alcun riferimento luminoso si spaventano più facilmente, l'ideale sarebbe usare una luce notturna, oppure come ti ha già suggerito GigiMNfish, puoi usare una copertura per la notte tipo retina.

rochecaf 22-03-2009 19:39

Ok grazie, magari domani cerco qualcosa tipo zanzariera per la notte. Per adesso in vasca c'erano solo loro, forse era l'eccitazione della prima sera...
Nei prossimi giorni inseriro' corydoras, e qualche otocinclus, piu' un gruppetto di red cherry. Speriamo bene.
Ma quanto bassa dovrebbe essere l'acqua rispetto al vetro?
CIaooo, L.

rochecaf 22-03-2009 19:39

Ok grazie, magari domani cerco qualcosa tipo zanzariera per la notte. Per adesso in vasca c'erano solo loro, forse era l'eccitazione della prima sera...
Nei prossimi giorni inseriro' corydoras, e qualche otocinclus, piu' un gruppetto di red cherry. Speriamo bene.
Ma quanto bassa dovrebbe essere l'acqua rispetto al vetro?
CIaooo, L.

Mkel77 22-03-2009 19:44

Quote:

Ma quanto bassa dovrebbe essere l'acqua rispetto al vetro?
dipende dai tuoi gusti, io la tengo a meno di 2 centimetri. :-))

Mkel77 22-03-2009 19:44

Quote:

Ma quanto bassa dovrebbe essere l'acqua rispetto al vetro?
dipende dai tuoi gusti, io la tengo a meno di 2 centimetri. :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11814 seconds with 13 queries