AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164118)

armata nera 21-03-2009 22:03

piante

volevo chiedere una cosa: da circa 7 giorni ho piantato la rotola ma no cresce di un millimetro, avevo letto che era a crescita veloce, č normale che all'inizio non cresca???

Ho poi un altro problema: nell'hygrophilia ho le foglie che presentao vari buchi, sono causate dalle lumache o dalla presenzao assenza di sostanze?? fertilizzo com prodotti sera: sia liquido che in pastiglie! grazie

armata nera 21-03-2009 22:03

piante

volevo chiedere una cosa: da circa 7 giorni ho piantato la rotola ma no cresce di un millimetro, avevo letto che era a crescita veloce, č normale che all'inizio non cresca???

Ho poi un altro problema: nell'hygrophilia ho le foglie che presentao vari buchi, sono causate dalle lumache o dalla presenzao assenza di sostanze?? fertilizzo com prodotti sera: sia liquido che in pastiglie! grazie

scriptors 21-03-2009 23:30

la rotala, dipenda anche dal tipo, richiede abbastanza luce, ferro (se rossa) e potassio

probabilmente tu hai poca luce a cause delle varie piante galleggianti e poco potassio evidenziato dai buchi dell'hygrophila

poi credo tu abbia anche troppi pesci, ma questo č un altro discorso

scriptors 21-03-2009 23:30

la rotala, dipenda anche dal tipo, richiede abbastanza luce, ferro (se rossa) e potassio

probabilmente tu hai poca luce a cause delle varie piante galleggianti e poco potassio evidenziato dai buchi dell'hygrophila

poi credo tu abbia anche troppi pesci, ma questo č un altro discorso

armata nera 22-03-2009 14:16

Bhe in 200 litri avere 160 watt sono pochi??? perchč comunque troppi pesci??? mi consigli dei prodotti che diano ferro e potassio alle mie piante?? grazie mille :)

ps: comunque la rotola č rossa :)

Pps: ho rimodificato il profilo... scusa non ricordavo di averlo lasciato cosė incompleto.... :)

Se potete darmi qualche consiglio vi sarei grato!

armata nera 22-03-2009 14:16

Bhe in 200 litri avere 160 watt sono pochi??? perchč comunque troppi pesci??? mi consigli dei prodotti che diano ferro e potassio alle mie piante?? grazie mille :)

ps: comunque la rotola č rossa :)

Pps: ho rimodificato il profilo... scusa non ricordavo di averlo lasciato cosė incompleto.... :)

Se potete darmi qualche consiglio vi sarei grato!

scriptors 22-03-2009 14:47

#24 visto che 'perseveri' la battuta, trattenuta in precedenza, questa volta me la lascio scappare :-D

la Rotala (probabilmente Macradra dato che dici essere rossa) non ha le rotelle quindi non rotola nelle zone lasciate libere dalle galleggianti che le possono fare ombra e quindi ridurre di molto l'illuminazione ricevuta.

segue, adesso devo chiudere

scriptors 22-03-2009 14:47

#24 visto che 'perseveri' la battuta, trattenuta in precedenza, questa volta me la lascio scappare :-D

la Rotala (probabilmente Macradra dato che dici essere rossa) non ha le rotelle quindi non rotola nelle zone lasciate libere dalle galleggianti che le possono fare ombra e quindi ridurre di molto l'illuminazione ricevuta.

Dviniost 22-03-2009 16:31

Postaci una foto della pianta cosė ti diciamo con certezza di cosa si tratta.

Cambia molto se č una rotundifolia o macrandra. ;-)

Quote:

#24 #24

Dviniost 22-03-2009 16:31

Postaci una foto della pianta cosė ti diciamo con certezza di cosa si tratta.

Cambia molto se č una rotundifolia o macrandra. ;-)

Quote:

#24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.