![]() |
ppm e µs/cm quindi?
Scusate ma sono possessore di un conduttivimetro acquili a doppia sonda e volevo sapere la differenza tra ppm e µs/cm in quanto non so quale sia il rapporto....se devo avere 100µs/cm per i miei discus a quanti ppm corrispondono? Grazie
|
ppm e µs/cm quindi?
Scusate ma sono possessore di un conduttivimetro acquili a doppia sonda e volevo sapere la differenza tra ppm e µs/cm in quanto non so quale sia il rapporto....se devo avere 100µs/cm per i miei discus a quanti ppm corrispondono? Grazie
|
scusa Trevy, ma non ho capito la domanda? #24 #24 ..perchè ppm è una misura di concentrazione..mentre microS lo è di conducibilità quindi una misura elettrica...quindi non sono collegabili....
intendevi mica qual'è la concentrazioni di ioni presenti se ho una data conducibilità? #24 |
scusa Trevy, ma non ho capito la domanda? #24 #24 ..perchè ppm è una misura di concentrazione..mentre microS lo è di conducibilità quindi una misura elettrica...quindi non sono collegabili....
intendevi mica qual'è la concentrazioni di ioni presenti se ho una data conducibilità? #24 |
Ciao..il rapporto è:
1 ppm = 1.5 microSiemens circa... |
Ciao..il rapporto è:
1 ppm = 1.5 microSiemens circa... |
Grazie infinite!! Non riuscivo a trovare questo dato da nessuno parte....
Grazie!! |
Grazie infinite!! Non riuscivo a trovare questo dato da nessuno parte....
Grazie!! |
Quindi con la soluzione a 1413 devo mettere 942 ppm Giusto?
|
Quindi con la soluzione a 1413 devo mettere 942 ppm Giusto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |