AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Consigli su come usare il filtro esterno eden (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164079)

titos81 21-03-2009 15:52

Consigli su come usare il filtro esterno eden

Oggi ho acquistato il filtro eden.ho letto un pò nel forum e ci sono opinioni contrastanti se modificarlo o meno.Voi che ne pensate lo lascio cosi o inverto i materiali.Se si come modificarlo in maniera tale da non spostare mai i cannolocchi e quali materiali aggiungere.Ho un acquario di 20l.Grazie

titos81 21-03-2009 15:52

Consigli su come usare il filtro esterno eden

Oggi ho acquistato il filtro eden.ho letto un pò nel forum e ci sono opinioni contrastanti se modificarlo o meno.Voi che ne pensate lo lascio cosi o inverto i materiali.Se si come modificarlo in maniera tale da non spostare mai i cannolocchi e quali materiali aggiungere.Ho un acquario di 20l.Grazie

GigiMNfish 21-03-2009 16:02

Io il mio l' ho modificato in questo modo:

scompartimento di desta (dove entra l' acqua)
-strato di spugna blu(3 cm)
-strato lana(3 cm)
-cannolicchi

scompartimento sinistra:
-solo cannolicchi

Mi trovo bene così.Inoltre nella griglietta dove l' acqua viene aspirata ci ho messo un pezzetto di spugna per evitare che lo sporco grosso arrivi nel filtro..ciao

GigiMNfish 21-03-2009 16:02

Io il mio l' ho modificato in questo modo:

scompartimento di desta (dove entra l' acqua)
-strato di spugna blu(3 cm)
-strato lana(3 cm)
-cannolicchi

scompartimento sinistra:
-solo cannolicchi

Mi trovo bene così.Inoltre nella griglietta dove l' acqua viene aspirata ci ho messo un pezzetto di spugna per evitare che lo sporco grosso arrivi nel filtro..ciao

mestesso 21-03-2009 16:29

io ho semplicemente steso uno strati di perlon sopra i cannolicchi nelle configurazione originale ;-)

mestesso 21-03-2009 16:29

io ho semplicemente steso uno strati di perlon sopra i cannolicchi nelle configurazione originale ;-)

titos81 21-03-2009 17:15

scusate ma il tubicino che sta sotto il tappo deve essere rivolto verso l'alto o verso il basso cioè verso l'acqua.

titos81 21-03-2009 17:15

scusate ma il tubicino che sta sotto il tappo deve essere rivolto verso l'alto o verso il basso cioè verso l'acqua.

GigiMNfish 21-03-2009 17:17

Quote:

Non ho capito #12

GigiMNfish 21-03-2009 17:17

Quote:

Non ho capito #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.