AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   rapporto con i propri pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16405)

al404 27-09-2005 13:13

rapporto con i propri pesci

i pesci li ho da solo (credo) un paio di mesi, comunque poco...

so di persone che hanno un rapporto diretto con loro, mangiano dalle mani ad esempio

con i pagliacci (ocellaris) a quanto pare si dovrebbe riuscire, il mio non mi si fila propio che tattiche usare per addomesticarlo :-))

lelef 27-09-2005 14:30

non non mangiano dalle mani ,mangiano le mani , quando metto l'insalata o le alghe gli acanturidi nella foga mi mordicchiano ,alla murena non somministro più il cibo a mano perchè morde quello che capita..
Rimane il fatto poi che meno si mettono le mani in vasca meglio è,le puoi strarisciacquare ma in un ambiente chiuso e piccolo i pochissimi residui di sapone o altre sostanze che hai sulle mani inquinano.

keronea 27-09-2005 14:41

Se possibile non pucciare continuamente le mani in acqua poi bhe per i pesci con il tempo si abituano a conoscerti :-))

veliero73 27-09-2005 15:12

Vedrai che con il passare del tempo appena ti vedono vengono subito a chiederti da mangiare... si fiondano subito nel posto dove viene somministrato il mangime..

bart_85 27-09-2005 15:26

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
si fiondano subito nel posto dove viene somministrato il mangime..

quoto, sn molto paraculi!!!! ;-) ;-)

al404 27-09-2005 15:31

l'associazione con il cibo un po' si sta sviluppando ma ero rimasto affascinato dal pagliaccio che mangiava come un cucciolo dalle dita -11

Pugnetta 27-09-2005 22:14

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
Vedrai che con il passare del tempo appena ti vedono vengono subito a chiederti da mangiare... si fiondano subito nel posto dove viene somministrato il mangime..

Quoto....i miei mi mangiano dalle mani, il naso poi si fa accarezzare la pancina :-) #12 ma cerco di non farlo spesso.... #19

Elvisx87x 28-09-2005 00:25

il mio premnas mi morde ogni volta che ho messo le mani in vasca e guai a chi gira a soli 5 cm dal suo anemone
e un teppista lelef ne sa qualcosa #18

Elvisx87x 28-09-2005 00:25

il mio premnas mi morde ogni volta che ho messo le mani in vasca e guai a chi gira a soli 5 cm dal suo anemone
e un teppista lelef ne sa qualcosa #18

metallica 28-09-2005 13:04

Il mio frenatus idem. Appena metto le mani in acqua alza tutte le pinne e parte a razzo per azzannarmi le mani. Fetente. Ogni volta che devo fare manutenzione mi becco qualche morso. Poi mi fa gli agguati, roba che ogni volta allago la stanza dallo spavento. Ma è solo lui per fortuna. Gli altri mi vengono vicino, soprattutto quando arrivo con la pappa e alcuni mangiano anche dalle mani a volte ma non sempre.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.