![]() |
Lampadina HQI gialla...
Tempo fa, quando ho preso la mia prima plafo il negoziante ci aveva montato una lampadina da "10000 K°" io mi sono sempre lamentato della tonalita giallissima che assumeva all' accensione e manteneva una tonalità giallina. davo la colpa a lei della crescita algale galoppante che affligge la mia vasca...
ora l' ho cambiata con una 14000, anche perchè mi piace di più la luce a gradazioni superiori i 10000... giusto per curiosità ho letto cosa sta scritto sulla lampadina: é una: BLV HIT-DE 250 cw 10000K F#130665 germany [tra l' altro quanto le pagate voi le blv?? il ladro che me l' ha venduta me l' ha fatta pagare 127€!] Secondo voi è normale che in accensione raggiunga una tonalità così gialla?? nel nano ho una 150w della elos da 10000 e la luce è nettamente diversa non raggiunge il giallo nemmeno in accensione... |
Anche la mia 150 watt BLV era gialla.....
127 euro so tanti... mi sa che ci prendevi una elos... |
Con 160 ci compravi un Elos.....quella lampada, la Blv 250, si trova a 60 sul web.....oppure a Roma nei negozi viene 80 euro....
|
le BLV lavorano bene con i ferromagnetici con un alto amperaggio ;-)
|
le Elos Spectra sono molto più bianche delle BLV io le monto......
guarda su www.thereefer.it le BLV le trovi a 60 euro..... che incxxata...... |
keronea, io avevo a sinistra BLV da 250W con reattore Relco da 2,15A, a destra avevo BLV da 250W con reattore Osram da 3A.... la differenza tra destra e sinistra? beh, il giallo di destra era prefettamente identico a quello a sinistra.... ho paura che non sia solo il reattore a modificare la colorazione.... ho pero' provato tre accenditori diversi, uno Osram, uno Relco (che ronza) ed uno spagnolo di cui non ricordo la marca, con tutti e tre la luce e' la medesima.... boh.....
Ciao |
che mi sia preso una bella inchiappettata con la blv a 127 c siamo, ero alle primissime armi e come sempre vatti a fidare dei negozianti..
ora con la 14000 k sono davvero contento! è accesa da poche ore, ma le colorazioni dei coralli sono molto ma molto più belle! e il giallone iniziale è sparito. speriamo che questa gradazione di colore sia efficace contro la proliferaz algale.. voi che ne pensate? |
Le alghe hanno un altra origine....fosfati alti per esempio....troopo cibo? Troppi pesci? #24
|
Quote:
allora per una luce bianca EVC 10000°k -d08 |
Io ho una BLV da 70watt da 10.000°K e la luce emessa è bianchissima!
Qui a Parma mi avevano chiesto circa 80-90€...............l'ho comprata su europeen-trading.com e l'ho pagata 25€!!!!!!! Va beh,poi ci aggiungi le spese di spedizione, in tutto circa 50€! Sempre meglio che 127€! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |