AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Incroci casuali? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163860)

reflex0381 19-03-2009 19:52

Incroci casuali?

Salve a tutti!!
Volevo chiedere: sono possibli incroci tra specie diverse?
Tipo Guppy (M) con Platy (F)?
O Golden Molly (M) con Black Molly (F)?
Perche vedo un guppy sempre addosso alla Platy che ultimamente mi sembra piu panciuta, e i 2 molly lostesso... -05
Possono nascere ibridi di questo genere?

reflex0381 19-03-2009 19:52

Incroci casuali?

Salve a tutti!!
Volevo chiedere: sono possibli incroci tra specie diverse?
Tipo Guppy (M) con Platy (F)?
O Golden Molly (M) con Black Molly (F)?
Perche vedo un guppy sempre addosso alla Platy che ultimamente mi sembra piu panciuta, e i 2 molly lostesso... -05
Possono nascere ibridi di questo genere?

livia 20-03-2009 02:01

Che il guppy tenti di accoppiarsi con qualsiasi cosa presente dentro o fuori l'acquario è più che normale, che io sappia incroci non sono possibili, credo ci sia un'incompatibilità degli organi riproduttivi...

livia 20-03-2009 02:01

Che il guppy tenti di accoppiarsi con qualsiasi cosa presente dentro o fuori l'acquario è più che normale, che io sappia incroci non sono possibili, credo ci sia un'incompatibilità degli organi riproduttivi...

mario86 20-03-2009 04:18

platy con portaspada (entramdi xipho)
il guppy è poecilia, quindi solo con le poecilia, nel caso

se usi la funzione cerca parecchie volte è stato linkato un interessante articolo sugli ibridi
mi sembra si intitoli:
ibridi fra pecilidi in natura e in acquario

:-))

mario86 20-03-2009 04:18

platy con portaspada (entramdi xipho)
il guppy è poecilia, quindi solo con le poecilia, nel caso

se usi la funzione cerca parecchie volte è stato linkato un interessante articolo sugli ibridi
mi sembra si intitoli:
ibridi fra pecilidi in natura e in acquario

:-))

reflex0381 30-03-2009 18:18

ECCOLI!!
Sono nati gli avannotti di molly!! sono gialli e neri maculati, belissimi!!
Purtroppo non ero pronto ad accoglierli, ho provato a inserire i 2 che son riuscito ad acchiappare nella sala parto che gia conteneva avannotti di balloon un po cresciuti e se li son pappati loro... :-( Ma per la prossima volta sarà pronto il 25L che dedichero alla crescita di avannotti, e tetero l'allevamento, intanto ho 2 guppe che sembrano incinta, staremo a vedere!!

reflex0381 30-03-2009 18:18

ECCOLI!!
Sono nati gli avannotti di molly!! sono gialli e neri maculati, belissimi!!
Purtroppo non ero pronto ad accoglierli, ho provato a inserire i 2 che son riuscito ad acchiappare nella sala parto che gia conteneva avannotti di balloon un po cresciuti e se li son pappati loro... :-( Ma per la prossima volta sarà pronto il 25L che dedichero alla crescita di avannotti, e tetero l'allevamento, intanto ho 2 guppe che sembrano incinta, staremo a vedere!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.