![]() |
Cicala Mantide AIUTO....
Salve a tutti ragazzi
Come al solito le cose strane stanno sempre dalla mia parte #07 Ieri mentre me ne stavo tranquillo sul divano guardando la partita sento uno scrocchio arrivare dalle parti dell'acquario..... mi avvicino e vedo un tipo di millepiedi -05 che scrocchiava vicino la roccia degli actinodiscus,talmente che scrocchiava forte che la frantumava man mano in piccolissimi frammenti facendo uscire il colore bianco al di fuori....... Ho cercato un po in rete e sul sito di acquaportal si kiama CICALA MANTIDE -04 L'esemplare e di 5 cm lungo e circa 1 largo.......e leggendo nel comportamento,lo scrocchio e dovuto all'improvvisa estensione delle zampe anteriori..... Ho parlato con un mio amico e mi ha detto AIAIAI -05 dobbiamo cercare un modo per toglierla.... Volevo solo sapere qualcosina in piu' sull'animale...la vasca è stata allestita da circa 6 mesi e ho 6 invertebrati molli........... #07 Se vi servono foto posso mandarle via email visto che sono riuscito a fotografarla...... #36# Raga' ma mica mi fa guai sta cosa? #07 Grazie anticipatamente ;-) |
Le foto le puoi postare qui, la cicala è da togliere!!!
|
Ho il cell 2 megapixel e sono troppo grandi......
la devo togliere e come? #06 |
Cerca "nassa" sul forum...e' da togliere....fa solo danni....
|
Ho caito che devo tagliare una bottiglia,ho un nanoreef da 30 lt e non ci entra.....posso usare una bottiglia piccola?
Poi mi spiegate come fare precisamente grazie |
Posta le foto... devi diminure le dimensioni del file con un programma dipo photoshop o correl draw.... ;-)
|
Se ha una vasca così piccola non ti conviene la nassa.....smonta la vasca fai prima.... #36#
|
Confermo che con la nassa no risolvi. Io ho una vaschetta da 20 litri e purtroppo una cicala a cui è un anno che do la caccia senza successo. L'unica sarebbe togliere la roccia in cui si è fatta la tana (cosa che io non posso fare perchè ovviamente si è scelta la roccia più nascosta dell'acquario) e aspettare che esca e poi ........ mmmmmmm che buona la pasta con le cicale!!!!!!!!!
|
Ragazzi e se piglio una bottiglia piccola?di quelle mezzo litro? #36#
|
un'informazione + dettagliata sulla nassa su come si cotruisce? #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |